Zona franca, gli indipendentisti riportano l’argomento d’attualità in Regione Laurent Viérin: «Un percorso ripreso anni fa, giusto discuterne nuovamente»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Il presidente Renzo Testolin ha espresso interesse e convergenza sull'argomento, riservandosi i dovuti tempi per approfondimenti tecnici e politici per il concretarsi, compatibilmente con le attuali norme vigenti, dell'applicazione della Zona franca puntuale in settori strategici per la Valle d'Aosta». Lo scrive Pays d'Aoste Souverain, forza politica indipendentista valdostana, dopo l'incontro con il neo presidente della Regione Renzo Testolin, venerdì scorso, 17 marzo. Per Pas erano presenti il responsabile politico Christian Sarteur e Robert Crétier.

«L'oggetto dell'incontro era la consegna del dossier “Riflessioni e leggi per l'applicazione di un diritto violato: Zone franche"» scrive Pas nella nota. «Dopo una sintetica presentazione del contenuto e dell'incontro avvenuto a Palazzo Chigi con il capo di gabinetto del Consiglio dei ministri Gaetano Caputi, nonché a seguito con la senatrice Nicoletta Spelgatti e il deputato Franco Manes, vi è stato un fattivo confronto sulla possibilità dell'applicazione della Zona franca, nelle sue varie forme possibili e sui conseguenti ritorni economici e sociali» conclude il partito.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930