Zoe Mosca Barberis stupisce a Lubiana, quinto posto nel “Dragon Trophy”
Per lo Skating Club Courmayeur e la sua allenatrice Marika Poli è un fine settimana importante visto che si gareggia a Lubiana in Slovenia in 2 gare internazionali: il “Dragon Trophy” per Emilie Tussidor e Zoe Mosca Barberis e la “Tivoli Cup” per Chiara Cairo, Alice Benvenuto, Martina Mazza ed Asia Sudati.
Ieri, nella competizione di apertura, il programma corto della Novice Advanced, una super Mosca Barberis si è piazzata quinta con 33.61 a soli 30/100 dal podio, con un programma che è piaciuto molto tanto da ottenere il terzo punteggio. Irraggiungibile la vincitrice Beatrice Soldati a 38.33, mentre la Tussidor si è piazzata 25esima con 22.59.
Sabato 4 e domenica 5 a Bormio nel “Trofeo Snow Angels” per la fascia Bronze il sodalizio di Courmayeur si è aggiudicato la competizione delle Cadette con Giulia Collomb (11esima Martina Cocca), mentre tra le Junior nelle A secondo posto di Annemarie Chabod e nelle B terzo per Gaia Caglianone Gaia, con quarta Elodie De Lio. Infine, nella gara delle Principianti B settima Matilde Mazza. “Sono molto soddisfatta - commenta Marika Poli - perché tutte le ragazze sono migliorate, ottenendo dei piazzamenti veramente di rilievo visto anche il numeroso afflusso di atleti lombardi in ogni categoria.”