Yogamonterosa Festival ad Ayas Il programma della manifestazione
Torna sabato e domenica prossimi, 10 e 11 giugno, ad Ayas, lo Yogamonterosa Festival, giunto alla sua ottava edizione con il titolo “Armonici liberi completi”. Libertà, leggerezza, completezza e armonia con se stessi e con gli altri sono infatti il filo conduttore delle numerose pratiche che avranno come base l’auditorium di Monterosaterme e l’Aethos Monterosa per lo Yoga e arrampicata e per l’apericena al termine della prima giornata.
Si inizierà il sabato con la registrazione agli eventi dalle 8 e già dalle 8.30 alle 9.45 il primo appuntamento con Marzia Mosca e il “Trekking Yoga di risveglio” a cui seguirà, dalle 10 alle 11, “Yoga in movimento: Qigong e campane tibetane” con Lara Dulicchio e Martina Merlet; dalle 11.15 alle 12.45 Claudia Di Filippo proporrà “Hatha Flow”. Nel pomeriggio le attività riprenderanno alle 14 con lo “Yoga Non Duale del Kashmir” guidato da Susanna Molina fino alle 15.30 e con “Yoga e arrampicata” con Jacopo Alberti dalle 14.30 alle 17; dalle 15.45 alle 17.15 incontro con “Restorative Yoga” e Michele Dalla Mura e dalle 17.30 alle 19. “Bagno di Gong” con Luca Pagaiani. La giornata si concluderà alle 20 con un “Veggie garden aperi-dinner”.
Ricco il calendario delle attività anche per la domenica: dalle 9 registrazione agli eventi e poi primo incontro alle 9.30 con Luca Pagaiani e il “Bagno di Gong”; sempre alle 9.30 e fino alle 12 sarà possibile partecipare a una immersione in natura sperimentando lo “Shinrin Yoku” in compagnia di Deda Aliberti e Silvia Finaurini. Dalle 11.30 alle 13 Roberto Vitale guiderà una lezione di “Vyniasa Yoga” e dalle 13.30 alle 14.45 sarà Ghislaine Sprecher a condurre “Taijiquan per la comunicazione” a cui seguirà, dalle 15.15 alle 16.30, uno spettacolo teatrale tenuto in francese dal gruppo di Taiji e Teatro di The Hub Champoluc asd. Infine dalle 17 alle 17.45 appuntamento con Lara Dulicchio e la “Distensione immaginativa con le campane tibetane”. Concluderà il Festival il Satsang di chiusura con tutti i partecipanti alle 18.
Durante le 2 giornate gli insegnanti e lo staff saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e curiosità e sarà possibile prenotare una sessione individuale di lettura dei tarocchi in chiave evolutiva della durata di 30 minuti con Deda Aliberti. Quest’anno Yogamonterosa, l’associazione organizzatrice che fa a capo a The Hub Champoluc asd (nata nel 2015 con l’intenzione di condividere il benessere che deriva dal contatto con le montagne e la natura, attraverso pratiche di origine orientale), sostenuta dal Comune di Ayas, offrirà gratuitamente le pratiche di gruppo in programma durante le 2 giornate, ma è indispensabile prenotare la propria partecipazione a ogni singolo evento, compreso l’apericena di sabato che prevede un contributo di 25 euro. E’ necessario portare con sè un tappetino ed una copertina, anche se sarà possibile affittare l’occorrente alla reception. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni scrivere a yogatmonterosa@gmail.com.