Yoga Mountain Days, oltre cento partecipanti A Champoluc la rassegna è partita alla grande

Yoga Mountain Days, oltre cento partecipanti A Champoluc la rassegna è partita alla grande
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica scorsi, 5 e 6 giugno, si è tenuta ad Ayas la prima tappa degli Yoga Mountain Days, quest’anno intitolati “Uniti nell’Umanità”. Oggi, sabato 12 giugno, e domani, domenica 13, la manifestazione si trasferisce nella Valdigne, quest’anno Comunità Europea dello Sport, rispettivamente a La Salle e poi a Morgex. «E’ stato un inizio alla grande a Champoluc! - esclama Betta Frera, ideatrice e responsabile della manifestazione - Sotto un sole splendente più di 100 persone hanno partecipato all’evento inaugurale degli Yoga Mountain Days. Le restrizioni per il Covid e l’incertezza meteorologica non hanno spento l’entusiasmo dei praticanti yogi che sono saliti numerosi in Val d’Ayas per partecipare al ricchissimo programma proposto da Yoga Monte Rosa in collaborazione con VdaYoga . Oltre a Joo Teoh, DJ Yatu, Roberto Vitale e Sound of Earth, ormai di casa a Champoluc, molte sono state le “new entry”, tutte di grande qualità, da Forest Therapy con Deda Aliberti, all’autotrattamento di craniosacrale in sinergia con shiatsu e riflessologia plantare, e poi uno splendido seminario sulle arti marziali con Ghislaine Sprecher e per finire una sessione di Restorative Yoga».

«Ora gli Yoga Mountain Days sono per un intero fine settimana a La Salle e a Morgex. - ricorda Betta Frera - Oggi a La Salle è possibile conoscere un orto sinergico e la storica Maison Plassier e poi a Plan Belle Crête si svolgono delle “free classes” di Yoga e sono disponibili sia l’intrattenimento per i bambini che i massaggi sonori di gong e didgeridoo, per chiudere infine con un’apericena vegetariana con accompagnamento musicale e grande fuoco con tisana della buonanotte. Invece domani, domenica, a Morgex sarà offerto uno splendido seminario con la regina dello Yoga for runners Tite Togni e poi nuovamente proposte delle “free classes” di Yoga, un laboratorio per i bimbi, dei massaggi con campane tibetane, una meditazione Heartfulness, la visita guidata alle storiche vigne di Morgex e un mercatino di prodotti wellness made in Valdigne che animerà le vie del borgo».

L’unico appuntamento online degli Yoga Mountain Days, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, è stato programmato per sabato prossimo, 19 giugno, sulla pagina Facebook di VdA Yoga: verrà trasmesso un concerto di Mantra, a cura di Nitya e Ninad, intitolato “Un'Umanità che risuona” e dedicato al Monte Bianco. L’ultima tappa degli “Yoga Mountain Days” si svilupperà a Courmayeur, sabato 26 giugno, tramite un seminario con Jacopo Ceccarelli nella Val Veny, e domenica 27 invece in Val Ferret con delle “free classes” di Yoga. A chiudere quella giornata e la manifestazione saranno i Tamtando al Jardin de l’Ange con un concerto di percussioni e la partecipazione straordinaria di Bil Aka Kora. Per altre informazioni e per le necessarie prenotazioni si possono visitare i siti www.vdayoga.com e www.lovevda.it oppure scrivere a infovdayoga@gmail.com o ancora telefonare a Betta Frera al 335 6953385 o al 320 8737666.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930