Yoga Mountain Days: Daniel Lumera ospite al Forte di Bard e a Courmayeur

Yoga Mountain Days: Daniel Lumera ospite al Forte di Bard e a Courmayeur
Pubblicato:
Aggiornato:

Daniel Lumera - biologo e scrittore, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, ideatore del metodo My Life Design e promotore del Movimento Italia Gentile - è ospite di due eventi che si tengono nel fine settimana in Valle d’Aosta.

Il primo appuntamento è in programma oggi, sabato 25 giugno, al Forte di Bard dove, a partire dalle 14, Daniel Lumera conduce un seminario dedicato alle attivazioni bioenergetiche intitolato “Dal respiro alla Meditazione”, seguito alle 17 dalla presentazione del suo libro, appena pubblicato, “Ecologia Interiore”. In caso di bel tempo, vi possono essere ancora dei posti disponibili per assistere all’evento nella Piazza d’Armi. Per le prenotazioni dell’ultima ora telefonare all’associazione VdA Yoga al 320 8737666. Si raccomanda di portarsi acqua e cappellino e di presentarsi per tempo. Il seminario di attivazioni bioenergetiche è gratuito ma per accedere è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al Forte al costo di 8 euro.

Domani, domenica 26 giugno, a Courmayeur, Daniel Lumera sarà invece al Pavillon du Mont Frety sulla Skyway, dove inaugurerà il Santuario del Monte Bianco con la meditazione in streaming “Monte Bianco Montagna Sacra - Monte Bianco Montagna gentile”. Al Pavillon verrà installata un’opera di Donato Savin: l’artista di Cogne riprodurrà in loco una stele di pietra, trovata durante le sue escursioni, un simbolo di cultura locale e di attaccamento alla terra alpina, per riconoscere il santuario, conferendogli un luogo fisico per la meditazione, la spiritualità. Si potranno seguire sia la cerimonia che la meditazione guidata da Lumera con una diretta streaming con link disponibile sul sito www.vdayoga.com.

Il caldo ha condizionato

gli eventi a Morgex

e a Courmayeur

Gli appuntamenti con Daniel Lumera rappresentano il punto culminante degli Yoga Mountain Days, che sono organizzati dall’associazione VdA Yoga e che sabato e domenica scorsi, 18 e 19 giugno, hanno proposto varie attività rispettivamente a Morgex e a Courmayeur. «Sabato a Morgex il tempo splendido ma assolutamente troppo caldo ha scoraggiato parecchi degli iscritti alla giornata. - ammette Betta Frera, dinamica organizzatrice della manifestazione - Un gruppetto motivato di persone ha comunque partecipato a tutte le attività: 4 seminari con tematiche differenti, una “pausa gentile” molto apprezzata a base di tisane e mieli a chilometro zero e infine la chiusura con una meditazione con il gong. I massaggi craniosacrali hanno avuto un ottimo riscontro».

«Anche domenica a Courmayeur il caldo l’ha fatta da padrone ma ciononostante più di 50 persone hanno preso parte a tutte le pratiche. - prosegue Betta Frera - Sono stati proposti seminari molto interessanti e sono piaciuti tanto i massaggi rilassanti e quelli con le campane tibetane, prima della chiusura con uno scatenato dj set terminato giusto con le prime gocce di una pioggia benefica».

Gli appuntamenti successivi

da Rhêmes a Gressoney

Dopo l’atteso fine settimana con Daniel Lumera, il successivo appuntamento con gli Yoga Mountain Days sarà quello di sabato 9 e domenica 10 luglio a Gressoney-Saint-Jean: un intero fine settimana dedicato allo yoga nelle sue molteplici forme. «Avremo l’onore di ospitare un’insegnante di eccezione, Françoise Berlette, che terrà un seminario al Rifugio Mollino. - anticipa Betta Frera - Domenica verrà proposta una passeggiata meditata fino ad Alpenzu e poi tante “freeclasses”, musica e cibo vegetariano».

«Infine - conclude Betta Frera - sabato 16 e domenica 17 luglio luglio saremo in Val di Rhêmes: in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Parco del Gran Paradiso proporremo 2 giornate di yoga con meditazioni sotto le stelle, yoga del buon risveglio, tanti seminari e un bellissimo concerto del coro “La Vie est belle” Chiuderemo in bellezza, sperando nel bel tempo sabato 23 luglio ai piedi del Monte Bianco a Checrouit - Maison Vieille con 3 seminari e un corso di danza interpretativa dal titolo “Danziamo la gentilezza”».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930