Yoga Mountain Days al gran finale: meditazione a Maison Vieille dopo gli appuntamenti di Rhêmes

Yoga Mountain Days al gran finale: meditazione a Maison Vieille dopo gli appuntamenti di Rhêmes
Pubblicato:
Aggiornato:

I Comuni di Rhêmes-Notre-Dame e di Rhêmes-Saint-Georges hanno accolto con entusiasmo gli Yoga Mountain Days sabato e domenica scorsi, 16 e 17 luglio, penultima tappa della grande rassegna che sta portando lo Yoga e la meditazione in alcuni dei luoghi più suggestivi della Valle d’Aosta, in un periodo in cui tante persone sentono il bisogno di rallentare e di “ri-centrarsi” per affrontare al meglio questi tempi difficili.

«I due giorni di Yoga Mountain Days in Val di Rhêmes sono stati un vero successo. - dichiara Betta Frera, ideatrice e organizzatrice della manifestazione - Nonostante le molte limitazioni dovute a questa nuova ondata di Covid e al gran caldo, abbiamo avuto un’ottima partecipazione. Possiamo dire che il 65 per cento dei presenti erano turisti, desiderosi sia di conoscere la Valle d’Aosta che di aggiungere qualche conoscenza in più al loro bagaglio di Yoga. Il rimanente 35 per cento era costituito da valdostani praticanti di Yoga arrivati da diverse zone della nostra regione. A tutti da parte degli operatori del luogo è stata riservata un’accoglienza generosa, attenta e gentile. Molto interessanti sono stati sia i diversi insegnamenti, che la passeggiata al lago Pellaud con le varie tappe di Yoga e di conoscenza dell’ambiente, ottimi i cibi, e splendido il concerto della corale “La Vie est Belle”».

Ora, bel tempo permettendo, si chiude in bellezza ai piedi del Monte Bianco a Maison Vieille, a Courmayeur, oggi, sabato 23 luglio, a partire dalle 10 con la registrazione dei partecipanti. Paola Sambarino dal mare sale ai monti per portare, dalle 10.30 alle 12, il frutto di tanti anni di studi e insegnare un autotrattamento sinergico di Biodinamica, Cranio sacrale e Qi Gong: tre discipline riunite in una sola, da apprendere e mettere in pratica autonomamente.

A lei seguono dalle 12 alle 13.30 Andrea Alborno, storico insegnante valdostano di Hatha Yoga e Yoga del Kashmir, con il seminario “Riconosci la tua coscienza - Luce” e poi, dalle 14 alle 15.30, Laura Santamaria con una pratica di Hatha Yoga Flow dal titolo “Lasciati guidare dal cuore”. Si chiude dalle 15.30 alle 16.30 con un laboratorio di danza interpretativa aperto a tutti guidato da Nancy Rivaroli “Danziamo la gentilezza” realizzato in collaborazione con Betta Frera che guida una meditazione-riflessione sulla gentilezza, tema centrale di questi Yoga Mountain Days. Per pranzo è possibile prendere parte a un “veggie lunch” al costo di 25 euro, con prenotazione obbligatoria.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi alle varie proposte è necessario collegarsi al sito www.vdayoga.com oppure telefonare al 320 8737666. Uno sconto del 50 per cento sul biglietto degli impianti di risalita è applicato a chi si iscrive online. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930