Workshop con il leggendario Jury Chechi
Sarà una leggenda vivente dello sport italiano a inaugurare il nuovo parco Calisthenics Outdoor realizzato dietro l’area ex Cpn a Nus. Oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 giugno, il campione olimpico di Atlanta 1996 agli anelli (e bronzo ad Atene 2004) Jury Chechi guiderà un workshop che ha lo scopo di inaugurare e far conoscere l’impianto. Il Calisthenics è una tipologia di allenamento che si ispira al passato dell’antica Grecia e che ora va alla grande in palestra ma pure in casa e, soprattutto, all’aria aperta. Ci si può allenare in strada o nei parchi con pochi e semplici attrezzi, sfruttando solo il peso del corpo.
Jury Chechi ha aperto un’Academy dedicata al Calisthenics che è stata frequentata pure dal valdostano Daniele Blanc, che ne è divenuto istruttore e tecnico. Tramite il suo interessamento e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, nell’ambito della riqualificazione dell’area ex Cpn è stato realizzato un parco di allenamento con parallele, sbarra e anelli.
Il workshop con Jury Chechi è naturalmente a numero chiuso e su prenotazione e prevede lezioni a corpo libero e agli attrezzi ed esercizi vari. «In seguito, naturalmente, il parco - il primo in Valle d’Aosta di questo tipo - sarà a disposizione di tutta la comunità per allenarsi. - sottolinea Daniele Blanc, che ad Aosta gestisce uno studio privato di fitness e Calisthenics - Sono anche personal trainer Issa-europe, ovvero la certificazione internazionale da personal fitness trainer, e massaggiatore olistico. Jury Chechi viene a Nus per il workshop di Calisthenics e per il parco outdoor e in Valle può contare sul mio appoggio in quanto suo referente di Calisthenics. È importante che si trovi bene in Valle d'Aosta per puntare ad un discorso di continuità anche per altri eventi futuri».