Winter Yoga: continua a Courmayeur il ricco calendario di appuntamenti

Winter Yoga: continua a Courmayeur il ricco calendario di appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione VdA Yoga, con sede a Courmayeur, propone dallo scorso dicembre la rassegna Winter Yoga, con un ricco programma di attività che si protrarrà fino al prossimo mese di marzo. Si tratta non solo in lezioni di Hatha Yoga, Vinyasa, Vinyasa Yoga Flow e Yin Yoga, ma anche di seminari di attivazioni bioenergetiche secondo il metodo My Life Design e di meditazioni. A seconda delle specializzazioni, le varie attività saranno tenute da differenti insegnanti certificate.

«Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, abbiamo fatto ripartire il calendario invernale di Winter Yoga con un intenso programma di Yoga, meditazione e attivazioni bioenergetiche e siamo molto soddisfatte della risposta che stiamo avendo. - spiega Betta Frera, organizzatrice della rassegna oltre che insegnante - Nello specifico io personalmente propongo le novità di meditazione e attivazioni bioenergetiche mentre le altre lezioni sono tenute rispettivamente da Giovanna Cucchieri (Hatha Yoga), Virna Ballerio (Vinyasa Yoga Flow) e Laura Santamaria (Vinyasa e Yin Yoga). Tutti gli incontri finora sono stati sempre affollati di persone felici di poter finalmente praticare in gruppo e in presenza. I tre precedenti appuntamenti gratuiti di avvicinamento alla meditazione che si sono tenuti al Jardin de l’Ange hanno visto la presenza di signore spesso accompagnate da figli tra i dieci e i quattordici anni, ragazzini che si sono detti molto interessati a capire e a provare. E’ proprio vero che queste nuove generazioni sono molto più aperte e sensibili al richiamo di dimensioni più profonde e meno consumistiche!».

«Le attivazioni bioenergetiche secondo il metodo My Life Design di Daniel Lumera sono una pratica di rigenerazione, di scarico di tossine sia fisiche che mentali, di liberazione da tensioni e ansie hanno avuto un ottimo riscontro. - prosegue Betta Frera - Per chi le ha provate sono state una vera scoperta per la loro immediata efficacia, per l’energia e il senso di chiarezza e di pulizia mentale. Insomma un bilancio più che positivo sotto tutti gli aspetti».

Winter Yoga continuerà fino a sabato 25 marzo. I prossimi appuntamenti saranno sabato e domenica prossimi, 28 e 29 gennaio, il primo di Hatha Yoga dalle 17 alle 18, e il secondo di attivazione bioenergetica dalle 9 alle 11. Per altre informazioni e per iscriversi si può scrivere a info@vdayoga.com o telefonare al 320 8737666.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930