“Wine&Cheese Emotion”: brindisi per 400
Il preannunciato maltempo non ha compromesso l’ottima riuscita della sesta edizione di “Torgnon Wine&Cheese Emotion”, il percorso di degustazione e di incontro con i produttori di vini, formaggi, mieli, confetture, liquori, sidro, pasta fresca e succhi della Valle d’Aosta. Dalle 15.30 e fino alla serata di sabato scorso, 3 settembre, i partecipanti hanno potuto apprezzare in ognuno dei 10 punti degustazione, situati all’interno dei ristoranti e degli alberghi della località, le specialità enogastronomiche della regione di ben 30 produttori diversi.
«L’iniziativa è andata molto bene, vi è stata un’ottima partecipazione, raggiungendo i numeri dell’anno scorso, con oltre 400 calici venduti. - afferma soddisfatto l’assessore al Turismo di Torgnon Stefano Perrin - Mi fa piacere segnalare la presenza di molte famiglie e bambini che hanno potuto partecipare alla manifestazione grazie alla formula “bicchiere da bibita” che consentiva di degustare i formaggi, i succhi di frutta e le bevande analcoliche: le famiglie sono il target principale al quale si rivolge l’offerta turistica della nostra località e continueremo a lavorare in questa direzione per fornire una degustazione aperta a tutti, coinvolgendo sempre più partecipanti al tour enogastronomico. Questo evento d’inizio settembre non ha solamente chiuso una stagione estiva molto bella, ma ha anche inaugurato un autunno, spero, altrettanto interessante: sono infatti in programma numerose iniziative, come “Torgnon d’Outon”, al fine di destagionalizzare il turismo».
L’evento è stato allietato dagli apprezzati gruppi musicali itineranti Walser Blasskapelle e Celtic Knot Pipes and Drums. «Sono veramente soddisfatta e contenta dell’affluenza: il tempo è stato clemente e il riscontro dei partecipanti e dei produttori è più che positivo. - conclude la promotrice enogastronomica Giulia Cornaz, organizzatrice della manifestazione - L’entusiasmo e la riuscita dell’evento sottolineano ancora una volta l’ottima collaborazione e la sinergia che si crea di volta in volta e che sicuramente riproporremo l’anno prossimo». L’appuntamento è quindi per la settima edizione, nell’estate 2023.