White View, la mostra visitabile fino a domenica 11
Si è svolta sabato scorso, 3 dicembre l’inaugurazione del group show allestito al Museo Alpino Duca degli Abruzzi nella Casa delle Guide di Courmayeur. Gli artisti coinvolti sono Angelo Bellobono, Marco Bettio, Vanni Cuoghi, Marco Jaccond, Sarah Ledda, Chicco Margaroli, Massimo Sacchetti, Donato Savin e Barbara Tutino le cui opere narrano il Monte Bianco, gli spazi attorno alla montagna e le visuali interne ad essa.
La collettiva sarà aperta al pubblico fino a domani domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 (ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro; il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività del Museo Duca degli Abruzzi).
«Questa collettiva nasce non tanto una come mostra d’arte contemporanea - naturalmente lo è, anche -, ma come prima presentazione pubblica di un gruppo di artisti e della loro poetica, di un’idea, un sentimento comune» sottolinea Marco Bettio, direttore artistico.
«Tengo a ringraziare la Società delle Guide Alpine di Courmayeur per la disponibilità della sala espositiva» dichiara Andrea Nicola, presidente onorario dell’associazione culturale. «L’associazione culturale White View - si legge in una nota - è nata con l’obiettivo di riunire un gruppo di artisti visivi, organizzare e curare eventi che ne sostengano e diffondano il lavoro, promuovendo al contempo le straordinarie peculiarità dell’ambiente naturale valdostano».