Western League di minibaseball domani, domenica, a Pont Suaz

Pubblicato:
Aggiornato:

Farà tappa in Valle d'Aosta domani, domenica 16 dicembre, la Western League di minibaseball con il torneo organizzato dall'Aosta Bugs alla palestra di Pont Suaz, a Charvensod. La manifestazione di baseball indoor, riservata ai ragazzi Under 12, è ormai giunta alla sua 12esima edizione e vede nuovamente protagonista il sodalizio aostano che partecipa con una formazione rinnovata rispetto allo scorso anno. Sono ben 18 le squadre partecipanti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. I piccoli rossoneri hanno già preso parte alle tappe di Mondovì e di Boves e ora sono pronti per il terzo appuntamento stagionale che li vedrà scendere in campo nella palestra di casa. In questo incontro scendono in campo 4 compagini; oltre ai Bugs, che presentano un roster composto da ragazze e ragazzi, saranno della giornata gli Avigliana Rebels, i Grizzlies Torino e le ragazze delle Avigliana Girls. Nella palestra di Pont Suaz il torneo prevede partite sui 4 inning a partire dalle 10.30.

«Non è stato facile allestire nuovamente per il 2019 una compagine Under 12 - afferma il responsabile tecnico giovanile dell'Aosta Bugs Maurizio Balla - in quanto baseball e softball non sono discipline diffuse in Valle d'Aosta. Siamo soddisfatti del gruppo di ragazze e ragazzi che partecipano all'attività con entusiasmo e quindi abbiamo rinnovato la nostra presenza a questa importante manifestazione giovanile indoor, con l'obiettivo di far fare esperienza alla squadra con le dinamiche e le regole del gioco».

La rosa dell’Aosta Bugs è formata da Carola Balistrieri, Gabriel Quintana, Pierfrancesco Bernardi, Cesare Miret, Leonardo Dall'Anese, Pietro Deodati, Omaima El Kakir, Leonardo Massi, Edoardo Mercuri, Emma Silipo, Bianca Annibal, Francesca De Vita e Federico Romeo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031