“Voyage autour de ma boîte” alla Chiesa di San Lorenzo
La mostra “Pierre Aymonod. Voyage autour de ma boîte” è stata inaugurata ieri, venerdì 30 settembre, nella Chiesa di San Lorenzo di Aosta.
L’esposizione, realizzata dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale e curata da Marco Jaccond, Daria Jorioz e Luciano Seghesio, propone una sintesi della vasta produzione di Pierre Aymonod, scelta con l’intento di portare alla luce le opere di uno tra i più fecondi artisti valdostani - che visse a lungo a Châtillon e scomparve nel 2012 ad Aosta -, ancora poco conosciuto dal grande pubblico.
L’allestimento si compone di una ricca selezione di carte a tecnica mista che, oltre a documentare il percorso creativo di un autore sensibile e dalla notevole cultura letteraria, denota un interesse profondo per le avanguardie artistiche del primo Novecento e in particolare per il Surrealismo. Durante l’inaugurazione il quintetto di ottoni Baltea Brass ha eseguito un intermezzo musicale con brani di Jacques Brel, Leo Ferré e Charles Trenet. In mostra è inoltre presente un video sulla vita dell’artista prodotto da L’Eubage. La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta fino a domenica 26 febbraio dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.