Vivrà nei ricordi il sorriso luminoso della ventunenne Valentina La Selva

Vivrà nei ricordi il sorriso luminoso della ventunenne Valentina La Selva
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati celebrati nel pomeriggio di giovedì scorso, 21 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Montalto Dora, i funerali di Valentina La Selva, spentasi a soli 21 anni martedì 19 per un male incurabile.

Solare e con un sorriso luminoso, studiava Scienze dell’Educazione all’Università di Torino e il suo desiderio era di diventare maestra.

Lascia la mamma Teresa Mongin, il papà Tommaso - carabiniere in pensione per anni in servizio alla stazione di Donnas -, le nonne Maria Angela e Bruna, il fratello Luca con la moglie Francesca Bertasso, il fidanzato Christian Ceresa e le tante persone che le hanno voluto bene e che la porteranno per sempre nel cuore.

Di Valentina La Selva pubblichiamo un toccante ricordo dei suoi famigliari: «Il 15 giugno 2000 nel cuore della notte sei arrivata portando una gioia immensa nei cuori di tutti noi. Sei sempre stata e sempre sarai la principessa di casa, con il tuo sorriso, la tua gioia di vivere e il tuo altruismo ti sei fatta sempre amare da tutti. Hai sempre portato avanti i tuoi progetti, anche quando la vita ti ha voltato le spalle. Il tuo più grande desiderio era quello di stare con i bambini al punto da intraprendere un percorso di studio, che, a dirla tutta, non ti piaceva granché. Hai studiato fino all'ultimo giorno senza perdere mai un minuto di lezione. In tutto questo periodo di sofferenza, nonostante mancassi spesso da casa, quando tornavi sfinita, riuscivi sempre con la tua positività a dare forza a tutti noi. Tu dicevi sempre: “Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze”. E tu di compagni nei hai veramente tantissimi. La tua anima è sempre stata e sempre rimarrà pura. Sarai sempre dentro al cuore di ognuno di noi. Mamma, papà, il tuo fratellone, la tua cognatina ed il tuo principe azzurro».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930