Vittorio Sassolini presidente del Rotary Club Aosta dopo Giuseppe Ciancamerla
Con la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne, avvenuta mercoledì scorso, 26 giugno, all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta, il presidente uscente, Giuseppe Ciancamerla, ha consegnato i simboli - collare e campana - al nuovo Presidente Vittorio Sassolini che sarà alla guida del Rotary Club Aosta nell’anno rotariano 2024-2025.
Vittorio Sassolini, 47 anni, sposato e padre di 2 figli, originario di Anghiari, in provincia di Arezzo, si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma nel 2002. Nel 2004 entra nel mondo degli elicotteri in qualità di Avionic Systems Engineer all’Agusta Westland. Traferitosi ad Aosta entra nella società Traforo del Monte Bianco come system administrator e successivamente come project manager. Da quest’anno ha iniziato una nuova sfida lavorativa nella società che gestisce il Traforo del Gran San Bernardo come responsabile dell’esazione e delle infrastrutture tecnologiche.
Rotariano dal 2013, Vittorio Sassolini sarà affiancato dal nuovo Consiglio direttivo da lui nominato e così composto: vice presidente Paolo Jaccod, segretario Alberto Bethaz, prefetto Daria Orto, tesoriere Fabio Avezzano e consiglieri Alberto Morizio, Riccardo Di Fiore, Consuelo Nava e Monique Merlo. A loro si affiancheranno i membri di diritto Giuseppe Ciancamerla (presidente uscente) e Giampaolo Marcoz (presidente designato per l’anno rotariano 2025-2026).
Alla serata erano presenti numerosi ospiti tra cui il neo presidente del Rotary Club Courmayeur Mont Blanc Andrea Succi, la presidente dell’Inner Wheel Club “Aosta Centenario” Consuelo Nava - che è anche consigliera del Rotary Aosta - e la neo presidente del Rotaract Mont Blanc-Vallée d’Aoste Giulia Calisti.