Visita guidata al Castello di Cly di St-Denis con il FAI Giovani

Visita guidata al Castello di Cly di St-Denis con il FAI Giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

la Delegazione di Aosta e il Gruppo FAI Giovani Aosta propongono oggi, sabato 29 giugno, una visita guidata al suggestivo Castello di Cly. Sarà un’opportunità unica per scoprire la storia e l'architettura di questo affascinante castello medievale, situato a Saint-Denis.

Il Castello di Cly, con le sue antiche mura e il suo panorama mozzafiato, rappresenta un importante pezzo del nostro patrimonio storico e culturale. Le sue strutture medievali e la posizione strategica offrono uno sguardo sulla storia valdostana e sulle tecniche costruttive dell’epoca.

Ad accompagnare i partecipanti durante il percorso di visita saranno Pierre I de Perronet e Marguerite Chevron Villette con il loro seguito. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comitato Conti di Châtillon. La prima visita inizierà alle 15 e la seconda alle 16. Il punto di ritrovo per entrambe sarà all'ingresso del Castello di Cly in località capoluogo. Ognuna di esse avrà una durata di circa un'ora.

Non è necessario prenotare ma è comunque possibile anticipare la propria partecipazione scrivendo all’indirizzo mail aosta@faigiovani.fondoambiente.it indicando l’orario prescelto e il numero di partecipanti.

Come di consueto, sarà possibile sottoscrivere nuove iscrizioni e rinnovare la tessera FAI. È sempre apprezzato un contributo libero a favore del FAI a sostegno delle attività di tutela del patrimonio ambientale, artistico e culturale del nostro Paese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031