Villeneuve riscopre il suo territorio

Villeneuve riscopre il suo territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva essere un’iniziativa per proporre un fine settimana pasquale “diverso” per gli abitanti di Villeneuve, invece può diventare un modo per riscoprire il territorio e pure un atout turistico. Sabato scorso, 3 aprile, insieme al classici auguri di Pasqua l’Amministrazione comunale ha voluto proporre agli abitanti del paese tre passeggiate - di livello semplice e medio - da affrontare nei giorni di festa.

“Purtroppo in zona rossa non ci si può allontanare dal proprio Comune di residenza - racconta l’assessore Mirena Vaudois, che con il collega Peter Viana ha studiato l’iniziativa - quindi abbiamo proposto un’iniziativa semplice che ha permesso agli abitanti di poter stare all’aria aperta per qualche ora senza violare le regole in vigore in questo momento”.

Numeri non ve ne sono, “Ma posso dire con assoluta certezza che tanta gente è rimasta soddisfatta di questa possibilità. In tanti, pur vivendo qui da sempre, hanno provato gioia nel fare il classico tour della becca o riscoprendo sentieri che avevano dimenticati”.

Tanti messaggi di soddisfazione, quindi, sui telefoni di chi ha organizzato questo viaggio alla scoperta di Villeneuve e dei suoi villaggi. “L’avevamo proposto per Pasqua, ma chiaramente i sentieri sono liberamente accessibili ogni giorno. - continua Mirena Vaudois - Siamo ancora in zona rossa, perché non sfruttare questo periodo per andare a conoscere meglio il nostro Comune?”.

La soddisfazione è tale, a Villeneuve, che a breve giro di posta sarà pubblicato un altro elenco di passeggiate per stimolare gli abitanti a riscoprire il proprio territorio. L’iniziativa, neanche a dirlo, è piaciuta pure ai commercianti e agli albergatori, che hanno chiesto al Comune la possibilità di realizzare una brochure sui sentieri di Villeneuve che potrebbe avere un riscontro importante anche in chiave turistica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930