Villeneuve, pullman fuori dal borgo «Aspettiamo la risposta dell’Anas»

Villeneuve, pullman fuori dal borgo «Aspettiamo la risposta dell’Anas»
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Villeneuve è al lavoro per la definizione delle nuove fermate dei pullman di linea fuori dal borgo, fonte di ingorghi e disagi in paese (foto). «Abbiamo incaricato dei professionisti per i progetti di fattibilità, - sottolinea il sindaco di Villeneuve Bruno Jocallaz - progetti che abbiamo trasmesso all'Anas e siamo in attesa di una loro risposta. Una volta ottenuto il loro parere favorevole si potrà partire con la redazione dei progetti definitivo ed esecutivo. In un primo tempo si era pensato di localizzare le fermate in corrispondenza dell'Hotel Des Roses, nei pressi del distributore di carburante, per la tratta che da Courmayeur scende in direzione Aosta, però su questa ipotesi abbiamo ricevuto dall'Anas il parere negativo. Ora abbiamo individuato - ancora Bruno Jocallaz - nella zona del Trepont - nel piazzale della fontana salendo verso Courmayeur, e nei pressi del passaggio a livello scendendo verso Aosta - le possibili fermate. L'obiettivo resta quello di portare fuori dal borgo entrambe le fermate».

Il Comune di Villeneuve non resterà senza segretario comunale. Della questione si è discusso nel consiglio comunale riunito mercoledì scorso, 29 marzo. Tra i vari punti all'ordine del giorno figurava infatti l’approvazione della convenzione con il Comune di Aymavilles per l'utilizzo in maniera congiunta del segretario comunale. «Con questa convenzione - sottolinea il Sindaco di Villeneuve - potremo usufruire del segretario comunale Sabina Rollet al 50 per cento. Il consiglio comunale di Aymavilles aveva già provveduto alla ratifica della stessa convenzione giovedì 23 marzo scorso».

Tra gli obiettivi immediati dell'Amministrazione Comunale di Villeneuve, il sindaco Bruno Jocallaz non ha dubbi: «Sicuramente l'approvazione del bilancio il più presto possibile, questo ci permetterà di dare continuità a quella serie di interventi che abbiamo predisposto fin dall'inizio del nostro mandato amministrativo».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930