Villeneuve, il Comune cerca un nuovo gestore per la stagione estiva del Parc Chavonne
Scadrà giovedì 15 febbraio prossimo il termine per la presentazione in Municipio delle domande di “manifestazione di interesse” per la gestione nella prossima stagione estiva dell’area verde del Parc Chavonne di Chavonne.
Il bando, pubblicato in questi giorni sul sito del Comune, è il primo passo ufficiale per l’affidamento dell’area per il periodo che va dal 15 aprile al 30 ottobre 2018 (con possibilità di proroga per altre due stagioni), con una base d’asta di tremila euro.
«Alla fine dello scorso anno la cooperativa Noi&GliAltri che aveva gestito l’area fino all’inizio di dicembre ha comunicato all’Amministrazione di non essere più interessata al rinnovo del contratto per il 2018. - sottolinea il vicesindaco Walter Perrier - Ci siamo così dovuti subito attivare per un nuovo affidamento in modo da poter essere pronti a partire nella bella stagione. Crediamo che l’area sia molto appetibile, perché può essere sub-affittata anche per l’organizzazione di eventi, feste di compleanno e concerti».
L’area verde attrezzata di Chavonne comprende tredici tavoli in legno, trentaquattro panche, quattro griglie e dispone di un campo da calcio, due campi da bocce e nove campi di palet: ospita inoltre un capannone coperto e un palco, oltre che di un blocco con i servizi igienici e un piccolo parco giochi per i bambini.
La cooperativa che l’aveva in gestione fino allo scorso anno la utilizzava anche per l’organizzazione dei Centri estivi, mentre il Comune solitamente si riserva la possibilità di utilizzare l’area per alcune iniziative proprie come la festa di fine anno dei ragazzi della Polisportiva e manifestazioni della Pro Loco.