Villaggio Minatori di Cogne, avviso d'asta per la gestione dell’ostello e della caffetteria
Ostello e caffetteria di Cogne: Fondation Grand Paradis pubblica l’avviso d'asta per la subconcessione dei due edifici del Villaggio Minatori, punto di riferimento di fondovalle dell’antico complesso minerario di Cogne.
Gli stabili, oggi di proprietà della Regione Autonoma Valle d’Aosta, un tempo ospitavano il dormitorio dei minatori e alcuni uffici a servizio della miniera. Attualmente, oltre alla sede di Fondation Grand Paradis, il Villaggio Minatori ospita il Centro visitatori del Parco del Gran Paradiso e il Centro espositivo del Parco Minerario della Valle d'Aosta e della Miniera di Cogne.
L’ostello, unicum nel suo genere nella valle di Cogne, è dotato di 16 camere e 55 posti letto, mentre la caffetteria è composta da una sala da pranzo, un bar e un dehors. Le strutture puntano ad offrire uno standard elevato dei servizi che sia in grado di coniugare qualità ed economicità.
Sarà possibile presentare domanda per la gestione dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori fino alle 9.30 di lunedì 2 maggio e la documentazione è consultabile sul sito www.grand-paradis.it, nella sezione «Amministrazione trasparente-Bandi e avvisi-Bandi di gara aperti» e accessibile direttamente dalla home page.