Verso la partenza il primario di Oculistica Roberto Orsi
«Nulla è ancora deciso in modo ufficiale. E’ vero che ho vinto un concorso all’Ospedale “Maria Vittoria” di Torino: devo ancora avere un incontro con il direttore generale, dopodiché prenderò la mia decisione». E’ sempre più probabile la partenza da Aosta del dottor Roberto Orsi, che dal 1° dicembre del 2016 ricopre il ruolo di primario del reparto di Oculistica all’Ospedale Beauregard di Aosta. Un professionista estremamente apprezzato, che in questi anni ha guidato un reparto di eccellenza, con un gran numero di pazienti provenienti anche da fuori regione.
Dopo le dimissioni presentate pochi giorni fa dalla dottoressa Maria Rita Gallina, che ha lasciato la dirigenza di Pediatria e Neonatologia dell’Usl VdA per un incarico all'azienda ospedaliera Maggiore della Carità a Novara, sarebbe un’altra dolorosa defezione per la sanità valdostana.
Roberto Orsi, medico chirurgo torinese di sessantuno anni, ha vinto il concorso per l'incarico di direttore della struttura di Oculistica della rete ospedaliera “Maria Vittoria - San Giovanni Bosco” a Torino.
Luminare di oftalmica, ha all'attivo migliaia di interventi come primo operatore, con svariate specializzazioni nel campo.
«Per me si tratta sicuramente di una scelta difficile perché in Valle d’Aosta ho lavorato e sto lavorando benissimo. - aggiunge il dottor Roberto Orsi - Se prenderò questa decisione la motivazione sarà esclusivamente logistica, dal momento che la mia famiglia abita a Torino».