Verrayes, una nuova area camper ai 1.650 metri di quota di Champlong
Per valorizzare ulteriormente l'area turistica di Champlong, una piana mozzafiato sita a 1.650 metri di altezza, l'Amministrazione comunale di Verrayes darà il via a breve ad un intervento volto ad implementare i servizi offerti agli utenti. Si tratta della realizzazione di una nuova area camper e caravan per il quale è prevista una spesa di circa 40mila euro.
«Come da regolamento - spiega il sindaco di Verrayes Wanda Chapellu - abbiamo pubblicato gli atti della variante non sostanziale al Piano regolatore comunale adottata per la realizzazione del progetto. Si tratta nel dettaglio della realizzazione di 6 posti a disposizione di camper e caravan, intervento che va a completare una serie di azioni rivolte a quell'angolo di territorio dedicato alla fruizione della parte alta del Comune. Saranno posizionati degli autobloccanti per la pavimentazione e portati tutti i servizi: acqua, corrente elettrica e l'allacciamento alla fogna. L'importo dei lavori sarà interamente in capo al Comune: una cifra contenuta perché interessa un'area morfologicamente pianeggiante e già dedicata alla sosta ed è nelle immediate vicinanze della piana».
«Quello dei camperisti è un canale che ci potrà tornare molto utile a livello pubblicitario visto che sono sempre in contatto tra loro attraverso i canali social e quindi confidiamo in una pubblicità quanto mai positiva. - prosegue Wanda Chapellu - D'altra parte quell'area è molto bella con un piccolo bar ristorante, un percorso per disabili, una zona attrezzata per il pic-nic e uno splendido laghetto. E poi si affaccia sulla valle centrale con un panorama veramente mozzafiato e da lì partono delle bellissime passeggiate adatte a tutti. Ad esempio siamo sul sentiero numero 1 che porta alla Cima Longhede, c'è un itinerario che conduce al Col Saint-Pantaléon e camminando sul ru si arriva a Torgnon. Insomma, itinerari agevoli e completamente immersi nella natura» .