Verrayes piange l’ex vicesindaco Enrico Monterin
Sono stati celebrati nella mattinata di giovedì scorso, 2 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Verrayes, i funerali di Enrico Monterin, consigliere comunale dal 1961 al 1970 e vicesindaco del paese dal 1970 al 1975, all’interno delle Amministrazioni guidate dai sindaci Amato Mathamel ed Elia Foudon.
Nato il 28 gennaio del 1933 a Chambave, ha frequentato la Scuola Cogne ed è entrato in fabbrica a soli 17 anni, rimanendovi fino all’età della pensione con la mansione di elettricista.
Sempre cordiale e disponibile, si era dedicato a lungo anche ai lavori della campagna e poi alla sua grande passione, la vigna, che curava sulla collina di Chambave producendo vino per l’autoconsumo. Sposato con Simona Lombard il 7 settembre del 1963, aveva avuto due figli: Sonia nel 1965 e Ivano nel 1970.
«Oltre che ex amministratore, era attualmente il più anziano iscritto della sezione dell’Union Valdôtaine di Verrayes e seguiva ancora con occhio attento le attuali vicende politiche. - ricorda la sindaca di Verrayes Wanda Chapellu - Per il nostro paese è una perdita significativa».
Oltre alla moglie e ai figli, lascia il nipote Christian Turra e il fratello Attilio.