Ventiduesima Giornata della Vita Consacrata venerdì prossimo, 2 febbraio

Pubblicato:
Aggiornato:

«Ti ho chiamato per nome, tu mi appartieni»: questo versetto, tratto dal libro di Isaia, è stato scelto per accompagnare la ventiduesima Giornata della Vita Consacrata, che verrà celebrata venerdì prossimo, 2 febbraio, alle 18.30 nella chiesa di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta.

«Il tema di quest’anno - spiega Suor Maria Grazia Tholozan, responsabile del Segretariato della Vita Consacrata - rimanda alla vocazione, cioè alla chiamata che il Signore rivolge non solo ai consacrati e ai religiosi, ma a tutti i cristiani, in virtù del Sacramento del Battesimo. Tradizionalmente, nel giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, vengono festeggiati in modo particolare i consacrati e i religiosi, per i quali la giornata costituisce un’ occasione per rinnovare l’offerta della propria vita al Signore. Quest’anno, nel corso della Messa, ricorderemo il sessantesimo anniversario di professione religiosa di Suor Irene Rossa e di Suor Ester Gardois, che appartengono alla Congregazione di San Giuseppe Benedetto Cottolengo».

L’Eucarestia per la Giornata della Vita Consacrata verrà presieduta dal vescovo, monsignor Franco Lovignana; la celebrazione sarà preceduta dalla processione con le candele e dalla benedizione dei ceri.

«Dopo l’omelia - conclude suor Maria Grazia Tholozan - vi sarà il rinnovo dei voti da parte delle religiose e dei religiosi. Invitiamo tutti coloro che lo che lo desiderano a partecipare a questa festa, durante la quale ringrazieremo il Signore per tante belle realtà presenti nella nostra Diocesi e pregheremo insieme per chiedere la grazia di nuove vocazioni».

Il prossimo appuntamento organizzato dal Segretariato per la Vita Consacrata si terrà sabato 17 febbraio prossimo: in tale occasione, nel convento delle Suore di San Giuseppe ad Aosta, monsignor Franco Lovignana predicherà il ritiro di Quaresima alle religiose e ai religiosi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930