Ventennale del Gruppo Alpini, appuntamento a Saint-Nicolas
Sono iniziati giovedì scorso, 13 giugno, gli appuntamenti per il ventennale della rifondazione del Gruppo Alpini di Saint-Nicolas (capogruppo Giuliano Iannino), cui viene affiancato il Raduno delle comunità alpine Grand Paradis e Valdigne Mont Blanc. Giovedì alle 21 il padiglione dell’area sportiva a Fossaz Dessous ha ospitato una gara di belote a baraonda. Una quarantina i partecipanti, ha vinto Massimiliano Sciulli, secondo Davide Benetti, terzo Benonino Gerbore, quarta Jeannine Charrère e quinto Nereo Chiementin.
Oggi sabato 15 alle 19 nella sala polifunzionale la presentazione del libro «In marcia per un altro secolo» di Antonio Vizzi, a seguire spaghettata a Le Bistrot Gourmand. Infine domenica 16 giugno alle 10 nel piazzale comunale alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, alle 11 lka Messa e deposizione dei fiori al cippo del Gruppo Alpini di Saint-Nicolas, e sfilata verso la piazza. Alle 12.30 i discorsi delle autorità, alle 13 nel padiglione pranzo a cura della pro loco (28 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini, prenotazione entro oggi sabato 8 giugno telefonando ai numeri 338 3274270 e 333 4943959) e pomeriggio danzante con William Isabel.
Per quanto riguarda il torneo di belote, verranno disputate 3 partite a baraonda (la terza con la formula vincenti contro vincenti) al costo di 15 euro a persona. Premi in buoni acquisto Conad e in natura. Vale regolamento Grand Paradis, per info e prenotazioni 349 6503206.