Venerdì 8 novembre apertura del cantiere di Casa Zaccheo
L'Associazione L'albero di Zaccheo fa sapere che venerdì prossimo, 8 novembre, alle 10, nel giorno del suo 15esimo compleanno, si terrà ad Avire Dessus - località Arpuilles di Aosta - la cerimonia di apertura del cantiere di ricostruzione di Casa Zaccheo, alla presenza del presidente della Regione Renzo Testolin, dell'assessora ai Servizi Sociali Clotilde Forcellati per il Comune di Aosta, di don Nicola Corigliano per la Diocesi di Aosta e di Claudio Latino presidente del CSV.
Per l'occasione saranno presentati alla comunità il direttore dei lavori e responsabile della sicurezza, l'architetto Anna Pedemonte, e l'impresa appaltatrice dei lavori, Edil-Art-Ecò.
«L'evento rappresenta una vera svolta per l'associazione, - si legge in una nota - soprattutto in virtù del recente riconoscimento ottenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il social bonus. Questo vantaggio fiscale fa sì che la donazione attraverso bonifico con causale social bonus generi un credito d'imposta del 65 per cento per le persone fisiche e del 50 per cento per le imprese. Questa misura, inoltre, impone obblighi di trasparenza che prevedono, tra le altre cose, una rigorosa rendicontazione trimestrale sull'utilizzo delle somme devolute, riscontrabile dal sito ufficiale www.casazaccheo.it».