Dal giornale

Vecchie storie e nuovi vini: Frères’ Day da Grosjean Vins

Vecchie storie e nuovi vini: Frères’ Day da Grosjean Vins
Dal giornale 20 Agosto 2022 ore 16:25

Un appuntamento per conoscere dal vivo la famiglia da cui nascono le etichette di Grosjean Vins: è il Frères’ Day previsto per mercoledì prossimo, 24 agosto, alle 18 in cantina, un evento che celebra i fratelli Grosjean tra vecchie storie e nuove etichette.

«Era da un po’ di tempo che avevamo in mente di organizzare il Frères’ Day dedicato ai cinque fratelli Grosjean - Vincent, Piergiorgio, Marco, Fernando ed Eraldo - che da oltre 50 anni portano avanti l’attività di famiglia. - commenta Hervé Grosjean, titolare ed enologo della cantina - Finalmente il 24 agosto dedicheremo loro una serata esclusiva che prevede racconti sugli eroici vini valdostani, storie di famiglia, assaggi della cucina gourmet del Catering Le Vélo e dell’Antica Latteria Erbavoglio in abbinamento e due nuove etichette, una Petite Arvine e un Pinot Noir».

Durante l’evento è previsto l’accompagnamento musicale dell’Atelier Kinamina e verrà presentata la Hyundai Tucson 100 per cento Hybrid, rispettosa dell’ambiente come Grosjean Vins, che produce oltre il 90 per cento della propria energia da fonti completamente rinnovabili.

«Tra i nostri attuali obiettivi c’è la volontà di portare l’enoturista in cantina per scoprire l’agricoltura biologica delle vigne di montagna e raccontare l’eroica viticoltura della Valle d’Aosta. - prosegue Hervé Grosjean - Organizziamo TraMontiDiVini tra i filari ormai da cinque estati e il Frères’ Day era l’evidente appuntamento successivo: è dedicato ai nostri genitori ma soprattutto a nonno Dauphin, perché è grazie alla sua lungimirante partecipazione alla prima “Exposition des Vins du Val d’Aosta” del 1968 e ai preziosi consigli del Canonico Vaudan se oggi noi siamo qui».

Per maggiori informazioni e prenotazioni collegarsi al sito www.grosjeanvins.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930