Valsavarenche, dopo gli artisans ecco il lupo
Ancora un successo per la Pro loco di Valsavarenche arrivato con la “Fiha di-s-Artisans”, la mostra-mercato di grande richiamo svoltasi sabato scorso, 19 agosto, a Dégioz e alla quale ha aderito una cinquantina di artigiani valdostani. Una “Fiha” che ha inoltre permesso ai visitatori anche di scoprire i prodotti agroalimentari locali.
«Il bel tempo - dice la presidente della pro loco di Valsavarenche, Valentina Parodi - ha regalato una giornata meravigliosa alla “Fiha di-s-Artisans” alla quale ha partecipato un bel numero di atigiani. Se poi contiamo che oltre a loro abbiamo distribuito il pranzo a oltre 200 persone, direi che è andata molto bene. Alle 18 era in programma un aperitivo musicale con l’intrattenimento proposto dal duo “19 o’clock”, ma non ci aspettavamo così tanta gente, tanto da finire tutto quanto avevamo preparato di buono. Direi che il bilancio del primo anno della pro loco e, quindi, del nuovo direttivo, è molto positivo. Devo ringraziare in particolare maniera i soci volontari senza i quali sarebbe davvero stato molto difficile gestire il tutto, quindi anche le tante altre iniziative organizzate durante l’estate. Perché se da una parte lavora il direttivo per organizzare il tutto, senza la “mano operativa” dei volontari non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. Ora guardiamo al futuro con attenzione e grande volontà per lavorare a proposte per un turismo di nicchia, ma di qualità!»
Nuovo appuntamento oggi, sabato 26 agosto: Davide D’Acunto sarà il relatore della conferenza «Uomo e lupo: una convivenza possibile?» in programma alle 21 nella sala consiliare del Municipio a Dégioz.