Valpelline, si cerca un gestore per il bar e ristorante nell’area degli sport popolari
Martedì scorso, 18 maggio, la Giunta comunale di Valpelline ha approvato il capitolato tecnico per la locazione del bar e ristorante a Les Prailles, nell’area degli sport popolari, inclusi gli arredi, le attrezzature in essi contenuti e l’area esterna a servizio dell’esercizio.
Il bando è pubblicato da ieri, venerdì 21 maggio, e scadrà lunedì 7 giugno. La durata dell’affitto è di 4 anni. Il canone minimo su base annua è stabilito in 4mila euro. Il locatario ha l’obbligo di occuparsi della gestione ordinaria dell’area verde per gli sport popolari antistante il locale della superficie di circa 27mila metri quadrati. L’orario giornaliero minimo di apertura dovrà essere nei mesi di luglio e agosto dalle 11 alle 22. In caso di impossibilità di apertura del locale dovuta a norme emanate per contrastare la diffusione del Covid-19, l’Amministrazione comunale provvederà automaticamente alla sospensione del canone di locazione. Nel caso, sempre con riferimento all’emergenza sanitaria da Coronavirus, l’apertura fosse soggetta a limitazione negli orari o nell’utilizzo degli spazi, l’affitto verrà dimezzato.
«La prossima settimana - annuncia il sindaco Maurizio Lanivi - sarà approvato il progetto per la riqualificazione del locale con i lavori che verranno eseguiti in autunno. Si tratta di un investimento importante di circa 165mila euro che prevede l’efficientamento energetico delle pareti, la sostituzione dei serramenti, il rifacimento del tetto ed un importante ristrutturazione dell’immobile. Il tutto è inserito in un più ampio progetto di rivalutazione turistica dell’intera area».