Valpelline, l’ufficio postale chiuso per un mese: iniziati i lavori di ristrutturazione
L’ufficio postale di Valpelline è interessato dagli interventi previsti da “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del divario digitale.
In particolare, i lavori nella sede comprendono l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni, nonché altri importanti miglioramenti in ottica di un’ottimizzazione del comfort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi 3 “certificati” Inps direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà ai residente a Valpelline la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato, nell’ufficio postale di Gignod, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Si ricorda inoltre che nella sede di Doues in località La Cretaz è a disposizione anche un ATM Postamat, attivo 7 giorni su 7 e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti nell’ufficio postale di Valpelline avranno una durata stimata in circa un mese.