Valgrisenche, si affitta il Vieux Quartier

Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è pace per il Vieux Quartier, l’ex Caserma Giordana adibita a struttura ricettiva nel cuore di Valgrisenche. Dopo un anno l’Amministrazione comunale e la società Valma, rappresentata da Giuseppe Valentini, hanno risolto consensualmente il contratto che li legava fino all’agosto 2026 in quanto “E’ venuto meno l'interesse di entrambe le parti a proseguire il rapporto instauratosi tra le stesse a seguito della stipula del predetto contratto”.

La sindaca di Valgrisenche, Aline Viérin, fa sapere che si sta già guardando ad una nuova concessione: “Non appena gli uffici comunali avranno espletato gli adempimenti per il bilancio, apriremo una nuova manifestazione d’interesse in modo da essere pronti per l’estate. La struttura è pronta all’uso e non ha bisogno di particolari lavori, è fondamentale partire al più presto anche per organizzarsi in vista della stagione invernale”.

Sui motivi che hanno portato alla rescissione del contratto, Aline Viérin spiega come “Al netto della pandemia, che sicuramente non ha aiutato, probabilmente si sono resi conto che l’idea di fare una spa e un centro benessere poco si conciliava con il nostro territorio e hanno perso interesse nel gestire l’albergo, che è rimasto aperto solo tre giorni. A noi serve una struttura ricettiva calata sulle esigenze del territorio e delle persone che lo frequentano, gente che va in montagna per fare escursioni o per sciare”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930