Utile record per la Monterosa Spa
Ammonta a 1 milione 724mila euro l’utile netto del bilancio di Monterosa Spa dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023, con ricavi delle vendite e delle prestazioni che ammontano ad oltre 19 milioni 300mila euro. «Per il comprensorio si tratta di un solido record di fatturato, - commenta il presidente Roberto Vicquéry - che acquisisce un significato ancora più evidente erché Monterosa Ski è stato uno dei pochi comprensori dell’arco alpino, nella stagione invernale 2022/2023, ad aver mantenuto invariato il prezzo degli skipass, per altro in un periodo di forte aumento generalizzato dei prezzi dei beni. Nonostante l’importante fatturato registrato non è stato possibile controbilanciare totalmente l’aumento dei costi gestionali, influenzati pesantemente dall’impennata del prezzo delle materie prime, energia elettrica su tutte, la cui spesa annuale è più che raddoppiata rispetto all’esercizio scorso, arrivando addirittura a superare i 4 milioni di euro, anche perché, nella passata stagione, siamo stati pesantemente danneggiati, rispetto ad altri comprensori dell’arco alpino, dalle scarse precipitazioni nevose che ci hanno costretto a far fronte a spese altissime per mantenere al meglio le piste attraverso l’innevamento artificiale».
La stagione invernale di Monterosa Ski sarà inaugurata venerdì 1° dicembre e proseguirà fino a domenica 14 aprile. Annunciate da tempo le novità che attendono gli utenti del comprensorio di Monterosa Ski nella prossima stagione, a partire dalla nuova seggiovia Moos, nella Valle di Gressoney, che collegherà? la parte terminale della pista Moos agli impianti Staffal-Sant’Anna e Staffal-Gabiet, evitando agli utenti un tratto a piedi. «Si tratta di un intervento cruciale, funzionale al rendere più agevole l’esperienza sugli sci ai fruitori dei nostri impianti. - conferma Giorgio Munari, amministratore delegato di Monterosa Spa - E’ proprio con questo obiettivo che ci siamo impegnati con ulteriori investimenti volti ad assicurare l’innevamento artificiale di tutto il comprensorio in modo da garantire all’utente finale un’esperienza sempre ottimale sulla neve per l’intera stagione, fin dall’apertura, favorendo così l’acquisto anticipato e vantaggioso, grazie alla riconferma del prezzo dinamico, di skipass e stagionali».
Sono già online le vendite degli skipass con l’applicazione del prezzo dinamico che ormai da 2 stagioni segna un ottimo successo. In sostanza, prima si acquista e meno si paga. Per gli acquisti online sia per gli skipass di Monterosa Ski Tre Valli che per i comprensori di località - Antagnod, Brusson, Champorcher e Gressoney-Saint-Jean – viene proposto agli utenti in fase di chiusura del carrello la possibilità di aggiungere ad ogni skipass una “Cancellation Protection” che, con 1 euro in più al giorno per i plurigiornalieri e 2 euro in più al giorno per il giornaliero/mattutino/pomeridiano, permette all’utente di richiedere il rimborso del valore speso fino a 5 giorni antecedenti la validità del biglietto. Il valore viene restituito sottoforma di voucher da riutilizzare in un altro momento, sempre tramite acquisto online.