Under 20 di fondo: entrano Tommaso Cuc neo carabiniere e la finanziera Virginia Cena
Tra i 10 atleti selezionati dal direttore tecnico giovanile azzurro Paolo Rivero nella nuova nazionale Under 20 di fondo diramata giovedì scorso, 15 giugno, sono 2 i valdostani ed entrambi entrano a fare parte dei gruppi sportivi militari. Il 18enne Tommaso Cuc di Cogne passa dallo Sci Club Gran Paradiso ai Carabinieri e la 19enne Virginia Cena di Gressan dal Godioz alle Fiamme Gialle. I 2 avevano già gareggiato quest'anno in Opa Cup e agli Eyof in Friuli con ottimi risultati. Responsabile skiman del gruppo è l'alpino bergamasco Fabio Pasini di stanza a Courmayeur.
Deliberata pure la composizione dell’Under 20 azzurra di scialpinismo, con 7 elementi, tra i quali 2 ragazze, le portacolori del Corrado Gex Alice Maniezzo e Clizia Vallet, con gli allenatori Nicola Invernizzi e Gloriana Pellissier.
Ieri, venerdì 16, per lo sci alpino è stato reso noto il gruppo Osservati azzurri e 4 sono gli atleti di club valdostani tra i 37 selezionati, 24 maschi e 13 femmine: per le discipline tecniche Cecilia Pizzinato del Courmayeur, Pietro Bisello del Gressoney e Filippo Segala dell’Aosta, per la velocità Pietro Broglio del Courmayeur.