Under 19 Provinciali, va in scena il derby di Aosta

Under 19 Provinciali, va in scena il derby di Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i campionati giovanili di calcio.

Campionati Regionali

È stato fermato sul 1-1 in casa del Pianezza il Charvensod Under 19. I gialloblù hanno sprecato molte occasioni non chiudendo una gara che era partita con il piede giusto grazie al gol al 12’ di Gianluca Mammoliti. Nel prossimo turno i valdostani sono ospiti del Rosta Calcio, in quello che è uno scontro diretto nelle zone mediane della classifica.

Tra gli Under 17 al Guido Saba è andato in scena il derby tra Charvensod e PDHAE con i primi che si sono imposti 5-1. La partita è stata a senso unico con i gialloblù che hanno preso il comando delle operazioni fin dal 2’ con la rete di Davisod per poi dilagare grazie alla doppietta di Girardi e alle reti di Cannatà e Anania. Per gli orange il gol della bandiera è stato siglato dal 2007 Jacopo Florio. Nella decima giornata si disputano: PDHAE-Alpignano e Rivarolese-Charvensod.

Pareggio amaro 1-1 con il Cirié per il Charvensod Under 16. I gialloblù dopo essere stati a lungo in vantaggio grazie alla rete di Ranieri sono stati raggiunti a 5 minuti dal termine dai piemontesi. Nel prossimo match la formazione dell’envers sfida fuori casa il Vanchiglia che la precede in classifica di 2 punti.

Sono arrivati un pareggio e una vittoria negli Under 15. Partiamo dal successo dell’Aygreville che ha superato 2-1 il Pianezza grazie ai gol di Gagliardi e Bionaz. Un punto invece per il Grand Paradis che in casa è stato fermato 1-1 dal Vallorco. Gli azzurri erano andati avanti su rigore con Matteo Patrizio. Domani, domenica 20, l’Aygreville gioca in casa con la Pro Eureka, mentre il Grand Paradis è ospite della capolista Alpignano.

Non è stato sufficiente l’inziale vantaggio targato Coffaro al Charvensod Under 14 per sbancare il campo del Lascaris. I piemontesi hanno reagito prontamente ribaltando il risultato e fissandolo sul 4-1. Ora ad attendere i gialloblù è la gara con la Pro Eureka, attuale terza forza del campionato.

Campionati Provinciali

Il derby Under 19 è andato all’Aosta 511 che ha superato 4-1 il Saint-Vincent/Châtillon. Gli aostani hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Tommaso Grosso - capocannoniere del torneo - e ai gol di Salis e Alessio Boch. Per i termali il gol della bandiera porta la firma di Neyvoz. Successo anche per l’Aygreville che ha sconfitto 4-0 l’Ivrea Banchette grazie alla tripletta di Rao e al gol di Dago Tchagou. Niente da fare invece per il Grand Paradis che è stato sconfitto 4-1 dalla Strambinese con rete di Mathieu Perrier. Nel nono turno sono in programma: Grand Paradis-Vischese, Saint-Vincent/Châtillon-Strambinese, Vallorco-Aygreville e il derby Aosta 1911-Aosta 511.

È stato un turno avaro di gioie tra gli Under 17: 2 pareggi e 3 sconfitte. Iniziamo dal 2-2 del Saint-Christophe con il Ponderano con i valdostani che dopo aver ribaltato la partita grazie a De Leo e Ariu sono stati raggiunti dai piemontesi a 15 minuti dalla fine. Pari anche per il River Plaine in un match spettacolare con il Gaglianico concluso 4-4 e nel quale i violacherchiati hanno potuto contare su un grande Simone Condello autore di una tripletta a cui si è aggiunta la firma di Forestiero. Sconfitta di misura per l’Aygreville che ha perso 2-1 con la capolista Diavoletti Vercelli nonostante il momentaneo 1-0 di Rollandin. Più in difficoltà il Saint-Vincent/Châtillon che è stato superato 2-0 dall’Alicese Orizzonti. Netta la sconfitta dell’Aosta 511 caduto 7-3 in casa del Valdilana. Per gli aostani reti di Cotrone, Castelnuovo e Merlo. Nel prossimo turno promette scintille il derby Aosta 511- Saint-Vincent/Châtillon, inoltre si giocano Alicese Orizzonti-Saint-Christophe, Aygreville-Vadilana Biogliese e Ponderano-River Plaine.

Per quanto concerne gli Under 16 si è giocato nella serata di mercoledì scorso, 16 novembre, il derby CGC Aosta-River Plaine, vinto dagli aostani 3-0, marcature di Vallet (doppietta) e di Gaspard. Nel prossimo turno il CGC Aosta è ospite del fanalino di coda Atletico Pont, mentre il River Plaine gioca in casa con la Mappanese.

Negli Under 15 l’Aosta 511 ha regolato 1-0 il River Plaine nel derby grazie al gol di Cotrone. Pareggio senza reti per il Charvensod nel big match con il QuinciTava. Sconfitte di misura invece sia per il CGC Aosta - caduto 4-3 con l’Ivrea Banchette nonostante i gol di Bellomo, Laabid El Bagari e Tillier - che per il PDHAE superato 3-2 in rimonta dal Valmalone malgrado il doppio vantaggio iniziale targato Blanc e Monami. Il campionato prosegue con Rondissone-CGC Aosta, Aosta 511-Rivarolese, Valmalone-River Plaine e il derby Charvensod-PDHAE.

L’ottava giornata Under 14 è stata caratterizzata da 4 derby tra formazioni valdostane. L’Aygreville ha liquidato 4-1 il PDHAE grazie alla tripletta di Pietro Mercanti e al gol di Diemoz a cui la rete avversaria di Ansermé non è stata necessaria per rispondere. Il Grand Paradis ha schiantato 6-0 il Saint-Christophe con il poker di Manuel Carboni e la doppietta di Albert Dayné. Il Saint-Vincent/Châtillon ha superato 5-0 l’Aosta 511 per merito della doppietta di Fazio e delle reti di Gabrielli, Vivaldo e De Paola. Infine, il Valdigne ha vinto di misura 1-0 sul River Plaine grazie al sigillo di De Lio. Il prossimo turno: Aosta 511-Saint-Christophe, Grand Paradis-Ivrea Banchette, PDHAE-Valdigne, Rivarolese-Aygreville e River Plaine- Saint-Vincent/Châtillon.

I ragazzi della Juniores del Grand Paradis di mister Renzo Drudi festeggiano dopo il successo contro il Vallorco che vale il primato in classifica. Sotto il Charvensod Under 14 vittorioso nell’ultimo turno contro la Strambinese

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930