Under 19 e Allievi iniziano l’anno nuovo con due successi
Le giovanili dell’Aosta 511 hanno iniziato il 2018 nello stesso modo in cui avevano terminato il 2017, ovvero vincendo. Domenica scorsa, 7 gennaio, la formazione Under 19 gialloblù ha travolto 12-0 al Montfleury il Time Warp nella 12esima giornata del campionato. Mattatore della sfida Fabio Iurmanò, autore di 4 reti: le altre firme del tabellino dei marcatori sono di Di Maio, Pettinari (2), Mascherona, Harir, Ortu e Tivda. Domani, domenica 14 gennaio, trasferta alle 10.30 a Volpiano con l’L84, squadra che insegue a 5 lunghezze (31-26) l’Aosta al secondo posto di una classifica sempre dominata dall’Asti (36 punti conquistati sui 36 a disposizione).
Nel torneo Allievi, invece, è arrivato un successo in trasferta per i ragazzi di Thiago Calli, che sempre domenica hanno vinto a Torino 8-4 contro l’Atletico Taurinense nonostante le tante defezioni. Zanetti e Arlian, autori entrambi di una tripletta, hanno indirizzato il match, chiuso poi dalle segnature di Chabod e Dragi. Domani, domenica 14, alle 16 al Montfleury arriva lo Sporting Rosta.
Per i Giovanissimi secondo posto della più giovane squadra gialloblù a Venezia nel locale torneo della Befana. I giovani giocatori rossoneri si sono arresi solo ai supplementari in finale per 5-2 ai padroni di casa de La Fenice.
Lunedì prossimo, 15 gennaio, riparte anche il torneo di serie D, con la Libertas Aosta attesa alle 21 a Ceres dai padroni di casa: la squadra di Michael Ghignone tornerà in campo già venerdì 19 alle 21 a Borgo Ticino contro la Vecchia Borgo. Il torneo di C2, invece, scatterà la settimana successiva: il Valtournenche lunedì 22 gennaio renderà visita al Sermig Torino.