Under 19, Charvensod con il vento in poppa. Grand Paradis Under 15 sfonda quota 100 gol

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella Juniores Regionale lo Charvensod, in casa, vince 2-0 sul Settimo. I gialloblu hanno il controllo della partita ma sono imprecisi e in più si aggiunge la sfortuna con il palo che dice di no a Bianquin. Nella ripresa entra il 2004 Gerardo Mammoliti al posto di Haddad e lo Charvensod diventa ancora più pericoloso. Al 25’ la svolta della partita: Ciavorella cade in area dopo un contatto con Parisi. Dal dischetto parte Bianquin che non sbaglia. I gialloblu raddoppiano con Gerardo Mammoliti che ruba palla a Salerno e con un bolide che si infila sotto la traversa trova la rete. L’Aygreville pareggia in casa per 5-5 contro la Crescentinese nello scontro di bassa classifica. Per le Aquile segnature al 10’ di Distasi, nella ripresa ancora con Distasi al 4’ e al 10’ con Rao. Ancora con Risso al 28’ che dal dischetto batte il portiere avversario e quindi Zanat che porta le Aquile in vantaggio al 34’. Al 44’ arriva la beffa, la Crescentinese trova il gol del pareggio con Sapienza. Il prossimo turno sia Aygreville che Charvensod giocheranno in trasferta rispettivamente contro Alicese Orizzonti e Rivarolese.

Nell’Under 17 Regionale entrambe le valdostane festeggiano. Lo Charvensod vince per 4-0 fuori casa contro la Rivarolese. I gialloblu passano in vantaggio all’8’ con Gobbo e raddoppiano con Paico Vargas. Il 3-0 arriva al 15’ con Gazzera e al 20’ Lucianaz sigla il 4-0 che durerà per tutta la gara. L’Aygreville vince per 2-1 contro il Cit Turin. A Torino partono meglio i padroni di casa che però non riescono a creare vere occasioni. I valdostani trovano il vantaggio con Pozzan che segna da attaccante vero. Nella ripresa al 6’ Dessí sigla il pareggio ma l’Aygreville non si arrende e con Money trova il gol del vantaggio che vale i tre punti. Nel prossimo turno lo Charvensod in casa gioca contro il Borgaro mentre l’Aygreville, sempre in casa, affronta la Bruinese.

Nell’Under 16 Regionale lo Charvensod pareggia 0-0 fuori casa contro il Settimo, fanalino di coda. I valdostani partono meglio, vicini al gol con Davisod - il suo tiro colpisce il palo - mentre Girardi è pericoloso con una punizione che esce di poco. Il PDHAE perde 3-0 contro il Pianezza. Nel prossimo turno PDHAE e Charvensod affrontano in casa rispettivamente Settimo e Lascaris.

Nell’Under 15 Regionale per le valdostane non è stato un fine settimana felice. Il PDHAE perde fuori casa contro la capolista Volpiano per 5-1. Per i piemontesi bomber Peradotto - seguito dalla Pro Vercelli - ne fa ben tre, si accodano Gambetti e Reci. Per i valdostani gol della bandiera siglato da Vallet. L’Aygreville perde fuori casa 1-0 contro la Virtus Ciriè. Tutto avviene nella ripresa con i piemontesi che trovano la rete della vittoria con D’Antonio, al 19’, e inguaiano i 2007 di Luca Isidori, ora in zona play out. Lo Charvensod si deve accontentare del pareggio in casa contro la Rivarolese (0-0) dopo una partita dominata nella quale i valdostani sprecano troppo. Le due occasioni più ghiotte le ha Riboni (classe 2008-foto) che prima colpisce la traversa poi sbaglia a porta vuota. Il prossimo turno l’Aygreville e il PDHAE affrontano in casa rispettivamente Pianezza e Virtus Ciriè mentre lo Charvensod sarà ospite del Venaria.

Nell’Under 14 Regionale l’Aygreville perde in casa contro la Rivarolese, 2-1. I piemontesi partono meglio e passano in vantaggio al 23’ con Santoro. Nella ripresa raddoppia ancora la Rivarolese sempre con Santoro. L’Aygreville reagisce ma lo fa in ritardo, al 20’ Gagliardi accorcia le distanze ma non basta. Il PDHAE pareggia fuori casa contro la Virtus Ciriè. I valdostani vanno sotto nel primo tempo, nella ripresa agguantano il pareggio con Bellotto al 16’. Vince fuori casa lo Charvensod contro il Leinì. I gialloblu partono meglio e passano a condurre al 4’ con Butelli e raddoppiano al 9’ con il solito Riboni: già 21 segnature per lui quest’anno in campionato. Al 30’ Bellesolo para il rigore che lascia i suoi ancora sul 2-0. Il Leinì accorcia nella ripresa, al 32’ con Pellegrino ma non basta. Nel prossimo turno Charvensod e PDHAE ospitano rispettivamente Venaria e Pro Eureka mentre l’Aygreville sarà ospite del Settimo.

I Provinciali

Nella Juniores l’Aosta 511 vince 2-0 sulla capolista Strambinese. La partita inizia con gli aostani che controllano il gioco e dominano l’avversario. All’8’ è Matteo Menegatti che punisce la difesa ospite con un tocco perfetto dopo una respinta corta. La Strambinese reagisce e ottiene un calcio di rigore per un contatto tra Bertoneri e Rollet. Dagli 11 metri si presenta Teala che viene ipnotizzato da Buccarella che respinge la conclusione in calcio d’angolo. Al 30’ Boch arriva prima di tutti sulla respinta del portiere dopo un tiro e trova il 2-0 con un tap-in. Le altre partite vedono le sconfitte di tutte le valdostane. Il Grand Paradis perde 4-1 contro La Pianese che dopo 5 minuti si trova in vantaggio grazie al gol di Tarulli. La squadra di casa raddoppia con Macaluso. Nella ripresa i piemontesi vanno sul 3-0 ma gli azzurri trovano il gol della bandiera con Korbinian Scala al 30’, 5 minuti dopo Marco Brunelli viene espulso e la partita si complica ancora di più. Mastrogiacomo al 43’ chiude definitivamente i giochi sul 4-1 per La Pianese. Crolla fuori casa anche il River Plaine contro l’Agliè: 5-0. Match subito in salita per i valdostani che al 10’ sono sotto a causa del gol di Rolando, l’Agliè raddoppia con Triberti al 32’. Nella ripresa segna di nuovo Triberti e trova la doppietta anche Rolando al 31’. Il quinto gol arriva con Andrea Del Carretto. Il Saint-Vincent Châtillon perde fuori casa (2-1) contro il Junior Torrazza. Al 6’ i padroni di casa passano in vantaggio con Siriani e il primo tempo finisce cosi. Nella ripresa i valdostani arrivano al pareggio al 19’ con Lombardi. Junior Torrazza ancora in gol, questa volta è quello vittoria, con Viberti al 34’. Il prossimo turno le valdostane giocano tutte in casa: l’Aosta 511 contro l’Agliè, il River Plaine contro il Junior Torrazza, il Grand Paradis affronta La Vischese.

Nell’Under 17 il PDHAE vince in casa contro il Montanaro (6-0), guidato dalla tripletta di Belhaj Saad. La capolista PDHAE chiude la partita nel primo tempo grazie alla tripletta di Belhaj Saad, che segna al 17’, al 19’ e al 44’. In apertura di ripresa tre gol siglati da Bordet, Challancin e Bosonin. L’Aosta 511 vince fuori casa contro la Strambinese. Gli aostani vanno in vantaggio con Verna, pareggio piemontese al 30’. Poco prima dell’intervallo l’Aosta torna avanti con Iamonte e nella ripresa il gol che chiude definitivamente la partita segnato da Morabito al 19’. Il Grand Paradis cade fuori casa contro la Mappanese per 3-1. Il primo tempo è molto equilibrato, i piemontesi vanno in vantaggio al 25’. Nella ripresa i piemontesi raddoppiano al 5’ e il 3-0 arriva al 35’. Il minuto dopo Alessandro Giangrasso segna il gol della bandiera per gli azzurri. Domenica mattina per il Grand Paradis a Aymavilles derby con la capolista PDHAE mentre l’Aosta 511 affronta fuori casa l’Ardor S.F.

Nell’Under 16 il River Plaine vince 4-1 sul Junior Torrazza. A Nus la partita inizia subito bene per i valdostani che passano in vantaggio al 24’ con Matteo Fusani. Gli ospiti dopo 3 minuti pareggiano, nella ripresa il River Plaine aumenta il ritmo e trova il vantaggio con Malonni, partita chiusa dalle due reti di Condello e Forestiero. Il Saint-Vincent Châtillon perde in casa contro il Vallorco per 1-0. Nella ripresa su una bellissima azione corale il Vallorco trova il gol vittoria con Bartolotta al 16’. I valdostani reagiscono ma non trovano il gol del pareggio. Cade la capolista Edf Saint-Christophe fuori casa nello scontro diretto con la Strambinese, 4-2. Dopo 10 minuti piemontesi già sul 2-0 grazie ai gol di Martusciello, Gazzola al 30’ porta i suoi compagni sul 3-0. I valdostani rispondono con il gol di Scarpa al 38’. Nella ripresa il Saint-Christophe accorcia con Viérin ma a poco dalla fine arriva il gol che chiude la partita per la Strambinese con Durisotti. Prossimo turno tutte le valdostane in trasferta: Saint-Vincent Châtillon contro il Leinì (nuova capolista), il River Plaine contro la Mappanese e l’Edf Saint-Christophe contro l’Ardor.

Nell’Under 15 il Grand Paradis stende la Mappanese vincendo in casa per 21-0. A Aymavilles gli azzurri sfondano quota 100 gol segnati in campionato. Sabato scorso in rete ben 4 volte Giangrasso e Rao, tripletta per Andrea Macari e Lorenzo Pozza, doppietta per Di Marco, Faggion e il solito Lahmadi, in gol pure Foletto. Crolla il Cgc Aosta fuori casa contro il Vallorco che vince 7-0 sui valdostani. L’Aosta 511 sconfitto fuori casa contro il Leinì per 3-1, aostani a segno con Apostolo. Nel prossimo turno il Cgc Aosta ospita l’Atletico Pont, Grand Paradis e Aosta 511 saranno ospiti rispettivamente de La Nuova Lanzese e dell’Ardor.

Nell’Under 14 il Grand Paradis vince in casa 6-1 sul Cgc Aosta. Ad Aymavilles la partita viene decisa nel primo tempo. Per gli azzurri in gol Alexis Ballerini (4) e Bianquin (doppietta), per il Cgc gol della bandiera segnato da Bellomo. Il River Plaine vince in rimonta sul campo del Valmalone. Nel primo tempo sono i padroni di casa a controllare la partita e a finalizzare le occasioni avute. Il primo gol arriva al 10’ con Giacoma e al 30’ Fragale firma il 2-0. Nella ripresa Borettaz sigla una doppietta, il primo al 2’ e il gol del pareggio arriva dagli undici metri al 25’. Il gol vittoria arriva nel finale con Challancin che al 34’ sfrutta l’occasione e permette alla sua squadra di guadagnare tre punti. Il prossimo turno il River Plaine ospita il Junior Torrazza mentre Cgc Aosta e Grand Paradis affronteranno rispettivamente Rondissone e la capolista Vallorco, ancora imbattuta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930