Under 17, per i Gladiators il Como
Ha girato tutto male ai Gladiators Under 19 che ad Aosta avevano la possibilità, con 6 punti in palio, di proiettarsi verso i playoffs, obiettivo ora tramontato, anche se martedì scorso, 21 febbraio, a Bressanone gli aostani hanno concretizzato benissimo il loro gioco, imponendosi 2 a 8, con una partenza razzo, visto che dopo 35 secondi Thomas Badoglio ha aperto le marcature, seguito al 4’ da Gianmarco Fraschetta e al 6’ da Nicholas Gianni. Concluso il primo periodo, gli altoatesini hanno accorciato al 28’ ma al 29’ e al 34’ sono andati a segno ancora Fraschetta ed Andrea Gesumaria, con fine tempo sul 2 a 5 e nel terzo drittel le reti di Matteo Mazzocchi al 54’ e al 55’ e di Badoglio al 56’.
Invece domenica, l’avversario è stato il Trento, con un doppio match insolito, prima alle 15 il completamento dell’incontro dell’andata a Pergine interrotto per un blackout elettrico sul 3 pari poi il match intero di ritorno. Pertanto con le stesse formazioni, le 2 squadre sono scese sul ghiaccio per giocare gli ultimi minuti che hanno però visto i trentini prevalere, grazie ad 1 gol fortunoso al 56’, per un finale di 3 a 4, nonostante il dominio degli aostani, andati al tiro 12 volte contro le 5 del Trento. Quindi 2 ore dopo si è disputato il ritorno, con il medesimo risultato di 3 a 4 per i trentini, alla lotteria dei penalties. Dopo il momentaneo vantaggio dei trentini al 3’, i Gladiators hanno reagito ottimamente riuscendo a portare il risultato sul 3 a 1 con i gol di Dennis Perino al 14’, Gianmarco Fraschetta al 23’ e Mattia Lenta al 32’. Poi nel terzo drittel, una doppietta del Trento in 50 secondi, tra il 47’ e il 48’, portava al pareggio, con l'overtime a reti inviolate ed i rigori, che hanno visto gli ospiti prevalere 3 a 1.
Per i Gladiators il calendario prevede 2 appuntamenti: domani, domenica 26, a Fassa con gli ultimi in classifica e martedì 28 febbraio alla Patinoire alle 19 contro il Real Torino.
Under 17, ottavi di finale contro il Como
Oggi, sabato 25, a Como alle 16.30 si gioca per gli ottavi di finale dei playoffs scudetto, con il ritorno previsto ad Aosta sabato 4 marzo alle 17. I Gladiators sono reduci dalla sconfitta casalinga senza conseguenze di fronte all'Egna, con il coach Luca Giovinazzo che ha fatto riposare alcuni giocatori e messo sul ghiaccio tutti coloro che, durante la stagione, avevano giocato di meno. Dopo 2 tempi ad alti ritmi, con il punteggio sul 3 a 1 (gol di Alessandro De Santi al 9’, Matteo Mazzocchi al 19’ e Adrian Movchan al 28’) i padroni di casa sono molto calati, subendo 8 reti in 15 minuti, dal 41’ al 56’.
Under 15, batosta ad Aosta
I Gladiators hanno ospitato ieri, venerdì 24, ad Aosta il Vipiteno/Bressanone subendo una secca batosta per 1 a 8 e domani, domenica 26, saranno ad Appiano alle 16.30, contro la squadre seconda in classifica alle spalle degli aostani.
Domenica invece a Trento si erano imposti 4 a 5, con un inizio fulmineo, visto che dopo 9 minuti si trovati avanti 0 a 2 grazie a Louca Tumminello e Michele Sammarco. Poi nel secondo drittel terzo gol di Luca Torchio, quindi al 25’ doppietta dei padroni di casa per il 2 a 3, ma ancora Tumminello, al 30’ a segno, con in 30 secondi il Trento sul 3 a 4 e periodo concluso al 38’, in inferiorità numerica, dalla rete di Torchio. Solo a 8 minuti dalla fine locali realizzavano il definitivo 4 a 5.