Under 15 Regionali, finisce 2-2 il derby tra Charvensod e PDHAE. Nei Provinciali Lahmadi a quota 26
Nella Juniores Regionale lo Charvensod vince a Banchette 3-1 contro l’Ivrea Banchette. Passano in vantaggio i padroni di casa al 6’ con Delmestre ma la reazione dei gialloblu è immediata e al 20’ trovano il pareggio con Ponsetti. Al 39’ lo Charva ottiene un calcio di rigore e a battere va Bianquin che non sbaglia. Nella ripresa lo Charvensod si difende bene e a partita finita la chiude con Haddad. Crolla fuori casa l’Aygreville contro il Gassino. Il vantaggio dei piemontesi è immediato e arriva con un rigore. Al 3’ parte Manukyan che non sbaglia. Nella ripresa sempre Manukyan raddoppia e la partita viene chiusa da Difedi. Nel prossimo turno lo Charvensod e l’Aygreville ospiteranno rispettivamente il Settimo e la Crescentinese.
Nell’Under 17 l’Aygreville vince per in casa per 4-1 contro il Virtus Mercadante. Le Aquile partono forte e al 26’ con un rigore calciato da Pozzan passano a condurre. Poco prima della ripresa Bionaz coglie la traversa ma al 42’ trova il gol. Nella ripresa l’incornata di Olanrewa accorcia le distanze ma tra il 17’ e 18’ arrivano i gol di Money e di Pozzan che chiudono definitivamente la partita. Lo Charvensod pareggia in casa con il Gassino per 2-2. Subito in vantaggio gli ospiti con Moustafa al 23’, dopo un errore dei valdostani a centrocampo. La risposta dei gialloblu arriva 3 minuti dopo con Nastasi che su calcio di punizione trova il gol. Al 35’ Cugnach sugli sviluppi di calcio d’angolo sigla il 2-1. Al 10’ della ripresa il Gassino arriva al pareggio con Meli che sfrutta un contropiede. Tanto rammarico per i gialloblu di mister Roberto Bidese che colpiscono un palo con Servidio, poco dopo Zocco sbaglia il rigore mandando la palla sul palo. Nel prossimo turno l’Aygreville e Charvensod giocheranno in trasferta rispettivamente contro il Cit Turin, fanalino di coda, e la Rivarolese.
Nell’Under 16 il PDHAE vince a Hône sullo Spazio Talent per 2-1. La partita si sblocca al 20’ del primo tempo con Fedele che porta in vantaggio gli Orange. Nel secondo tempo Bright trova il gol del pareggio ma il PDHAE ripassa avanti con il gol di Sbarra. Lo Charvensod si deve accontentare del pareggio. Il vantaggio dei valdostani arriva al 33’ con Davisod ma nella ripresa al 26’ Gentile sigla la rete che chiude il match. Nel prossimo turno entrambe le valdostane giocheranno fuori casa, lo Charvensod contro il Settimo e il PDHAE contro il Pianezza.
Nell’Under 15 il derby tra PDHAE e Charvensod per allontanarsi dalla zona retrocessione finisce 2-2. Ad Hône la partita è bloccata ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo è un episodio a portare avanti i gialloblu. Il colpo di testa di Poletti supera Samuel Bosonin, Ancuta prova a salvare sulla linea ma l’arbitro convalida il gol. Al 25’ Jacopo Florio pareggia i conti: dopo un ottimo scambio con Marcoz il forte centrocampista di Nus scaraventa il pallone dietro le spalle di Bonasera. Nella ripresa è ancora lo Charvensod ad andare in vantaggio: Poletti steso in area, rigore segnato da Cheney che spiazza Bosonin. Al 16’ il solito Jacopo Florio viene messo giù nell’area dello Charvensod e dagli undici metri lo stesso Florio sbaglia. Dopo il 2-2 gli Orange della Bassa Valle vanno vicini al vantaggio con Fabris ma soprattutto con Vallet che al 38’ in area spreca una ghiotta occasione calciando alto. L’Aygreville di mister Roberto Isidori perde in casa contro la capolista Volpiano per 3-2. Parte meglio la compagine piemontese che trova il vantaggio con Landi al 26’. Raddoppiano gli ospiti al 33’ con Galluzzo. Nella ripresa è Emanuele Zoppo ad accorciare le distanze ma Peradotto - capocannoniere del girone - porta i suoi di nuovo a più due. Al 25’ Zoppo trova il gol ma non basta. Il prossimo turno lo Charvensod affronta in casa la Rivarolese mentre il PDHAE e l’Aygreville saranno in trasferta contro il Volpiano e il Virtus Cirie.
Nell’Under 14 l’Aygreville domina sul campo del PDHAE vincendo per 6-0. Il primo tempo è controllato dagli Aquilotti che trovano il gol con Bionaz. Un ottimo Mazzotta tiene vivo il PDHAE con belle parate. Nella ripresa Money trova il 2-0. Sempre Money al 17’ non sbaglia il calcio di rigore. Il risultato diventa ancora più rotondo con il gol di Gagliardi mentre Bionaz e Money concludo la loro partita rispettivamente con una doppietta e una tripletta. Lo Charvensod crolla fuori casa contro il Volpiano: 8-0. Nel prossimo turno l’Aygreville ospita la Rivarolese mentre PDHAE e Charvensod saranno ospiti rispettivamente di Virtus Cirie e Leini.
I Provinciali
Nella Juniores l’Aosta Calcio 511 pareggia nel derby contro il River Plaine. A Brissogne le due squadre valdostane cercano la vittoria ma si devono accontentare. Al 30’ l’errore del portiere Ricci sulla conclusione di Samuel Fazari porta gli aostani in vantaggio. Il River Plaine pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Lunardi, dal limite, riesce a mettere il pallone alle spalle di Buccarella. Nella ripresa l’Aosta Calcio 511 va più volte vicino al vantaggio ma a trovarlo è il River Plaine. Rollet al 26’ non legge bene uno spiovente e Lunardi non può sbagliare. Cartalemi porta i suoi sul 2-2 approfittando di un errore della difesa. Il Saint-Vincent Châtillon perde in casa contro l’Agliè. I valdostani partono meglio e all’8’ trovano il vantaggio con Jellouli. L’Agliè ha l’occasione per pareggiarla nel primo tempo ma il rigore di Rolando viene respinto da Trèves. Nella ripresa l’Agliè rimonta con Triberti che poi sigla una doppietta sugli sviluppi di un rigore. Il Grand Paradis ha riposato questo fine settimana. Il prossimo turno vedrà l’Aosta 511 ospitare la Strambinese mentre Grand Paradis, River Plaine e Saint-Vincent Châtillon giocheranno fuori casa rispettivamente contro La Pianese, Agliè e Junior Torrazza.
Nell’Under 17 il PDHAE fuori casa vince per 5-0 sul Vallorco. Il vantaggio degli Orange arriva poco prima della fine della prima frazione con Zavattaro. Nell’intervallo il PDHAE cambia modulo e la squadra raddoppia con il gol di Girod. La gara viene chiusa definitivamente da Zavattaro e Bosonin che segnano rispettivamente al 25’ e 27’. Al 39’ Ricchiello, subentrato a Borettaz, sigla il gol del 5-0. Il Grand Paradis pareggia in casa contro La Vischese. Sono gli ospiti a trovare il vantaggio con Paonessa al 9’ della ripresa. Il Grand Paradis ha l’occasione per pareggiare ma fallisce un rigore. Nel finale è Christian Giangrasso (foto) - classe 2007, due anni più piccolo dei compagni - a portare la sua squadra a un meritato pareggio. L’Aosta Calcio 511 pareggia in casa per 0-0 contro La Nuova Lanzese. Gli aostani giocano meglio creando più occasioni ma senza sfruttarle e anche la sfortuna si mette in mezzo come con la conclusione di Iamonte che viene respinta dal palo, mentre gli ospiti non sono mai veramente pericolosi. Nel prossimo turno il PDHAE ospita il Montanaro mentre Grand Paradis e Aosta Calcio 511 affrontano fuori casa rispettivamente Mappanese e Strambinese.
Nell’Under 16 il derby tra E.D.F Saint-Christophe e River Plaine si conclude per 2-0 per l’E.D.F. Il Saint-Christophe, che rimane capolista. La squadra di casa parte forte e al 5’ va vicino al gol con De Leo ma è ottima la risposta di Rollet. Il vantaggio arriva al 25’, quando un pallone pericoloso viene perso da Martino al limite dell’area, Ariu lo appoggia a De Leo che inganna il portiere ripassandola al compagno: a porta vuota non può sbagliare. Nella ripresa i viola si trovano in svantaggio e con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Bieller. L’E.D.F al 26’ trova il raddoppio sugli sviluppi di una punizione. Il cross è perfetto per Scarpa che in spaccata trova il 2-0. Gli ospiti giocano il resto della partita in 9 a causa dell’espulsione di Martino, il rosso accende gli animi e il finale si fa «caldo». Il Saint-Vincent Châtillon perde fuori casa contro la Mappanese, seconda dietro proprio al Saint-Christophe, per 3-0. Nei primi 9 minuti la squadra valdostana prende i due gol che si dimostrano fatali. Nella ripresa arriva la rete che chiude la partita. Il prossimo turno vedrà il Saint-Vincent Châtillon e il River Plaine ospitare rispettivamente Vallorco e Junior Torazza mentre l’E.D.F Saint-Christophe affronta fuori casa la Strambinese.
Nell’Under 15 il derby tra Aosta Calcio 511 e Grand Paradis viene vinto da questi ultimi per 8-0. Gli aostani non riescono a fermare in nessun modo la corazzata Grand Paradis guidata da mister Raffaele Ciccarelli. Il vantaggio arriva al 6’ con Lahmadi. Il raddoppio viene siglato da Di Marco al 21’ e sempre lui 5 minuti dopo sigla un altro gol. Al 30’ è ancora Lahmadi che porta il risultato sul 4-0. In apertura di ripresa arrivano le segnature di Pellissier su rigore che lui stesso si era procurato e di Peretti. Il match si chiude con altri due gol di Lahmadi, autore di un poker e capocannoniere del girone con ben 26 reti. Sconfitta - 4-1 - in trasferta per il Cgc Aosta, per i valdostani a segno Slama Mohamed Aziz. Il prossimo turno l’Aosta Calcio 511 giocherà in trasferta contro il Leinì, il Cgc Aosta se la vedrà fuori casa con il Vallorco mentre la capolista Grand Paradis ospiterà il fanalino di coda Mappanese.
Nell’Under 14 entrambe le valdostane vincono, il Grand Paradis lo fa in casa per 6-1 contro il Rondissone. Per gli azzurri valdostani a segno Alexis Ballerini (doppietta), Simone Marten Perolino (doppietta), Matteo Patrizio e Nicolò Bianquin. Il Cgc Aosta vince in casa per 7-1 sul Junior Torrazza. Le triplette di Emanuele Villa e Johnson oltre al gol di Bellomo mostrano la superiorità della squadra aostana. Il River Plaine ha riposato. Nel prossimo turno si assisterà al derby - a Aymavilles - tra Grand Paradis e Cgc Aosta, mentre il River Plaine sarà ospite del Valmalone.