Under 14 Regionale: Charvensod nella tana del Lucento
Ecco il resoconto delle partite dello scorso fine settimana dei campionati giovanili di calcio.
I Regionali
In Under 19 lo Charvensod corsaro sconfigge in trasferta il Rosta, con gol di Luca Ponsetti. I gialloblu nel prossimo turno questo fine settimana ospitano il Venaria Reale. In classifica è a quota 13, all’ottavo posto, a 15 lunghezze dal Volpiano capolista.
Nell’Under 17 il Pdhae ottiene un importante pareggio casalingo contro l’Alpignano: al vantaggio dei torinesi risponde il classe 2007 Jacopo Florio con un bel tiro a giro di destro dopo essersi liberato in area. Vince ancora lo Charvensod, che torna da Rivarolo con una bella vittoria, 4-2. Per i gialloblu a segno Gerbore, Cutano, Girardi e il 2007 Cannatà. In classifica il Pdhae è a quota 10, lo Charvensod a quota 17 in piena zona playoff. Il prossimo turno: Charvensod-Torinese e Lucento-Pdhae.
In Under 16 battuta d’arresto per lo Charvensod, sconfitto 2-1 in trasferta dal Vanchiglia. Succede tutto nel primo tempo: il doppio vantaggio dei torinesi, il gol di André Bieller a ridurre le distanze. In classifica i gialloblu sono al settimo posto a quota 14. Il prossimo turno vede i valdostani in casa contro il Mercadante.
Nel campionato Under 15 entrambe perdenti le valdostane. Nell’anticipo di sabato l’Aygreville è superato 4-2 in casa dalla Pro Eureka, per le aquile a segno Massaro ed Elia Bionaz. Versante Grand Paradis, pesante sconfitta in trasferta per la compagine di mister Massimo Patrizio, che ad Alpignano perde 8-0. In classifica le aquile sono a quota 9 punti, il Grand Paradis a 3. Il prossimo turno: Grand Paradis-Lucento e Cenisia-Aygreville.
In Under 14 bel successo casalingo (2-1) dello Charvensod contro la Pro Eureka nello scontro diretto per il terzo posto in graduatoria, in gol Borettaz e Giresi. Nel prossimo turno i gialloblu (quarti in classifica a quota 21) fanno visita alla capolista Lucento.
I ProvincialiNella Juniores Under 19 la partita di cartello era il derby cittadino tra Aosta 1911 e Aosta 511. Hanno vinto questi ultimi 10-0, con 4 gol di Tommaso Grosso, a segno anche Giuseppe Raffa, Michel Rollet, Tommaso Canonico, Maichol Colombino, Laurent Bionaz e Simone Padula. Nello stesso turno severa sconfitta, 8-0, per il Saint-Vincent/Châtillon, mentre il Grand Paradis ha superato in casa La Vischese 4-1, doppietta di Nicolò Bozzetto, a segno anche Mathieu Perrier (rigore) e Giacomo Zanardi. Infine pareggio 2-2 per l’Aygreville in casa del Vallorco, gol di Dago Tchagou (poi espulso) e di Francesco Rao proprio sullo scadere. Il prossimo turno: Aygreville-Castellamonte, La Vischese-Saint-Vincent/Châtillon, Grand Paradis-Junior Torrazza, Aosta 511-Ivrea Banchette e Strambinese-Aosta 1911. Le valdostane in classifica: Aosta 511 prima a 18 punti, Aygreville quinto a 13, Grand Paradis ottavo a 10, Saint-Vincent/Châtillon decimo a 4 e Aosta 1911 ultimo ancora a quota 0.
Nell’Under 17 pareggio 4-4 nel derby tra Aosta 511 (in casa) e Saint-Vincent/Châtillon, a segno per gli aostani il classe 2007 ex Juventus Jacopo Grosso (doppietta) e Stefano Trieste (doppietta). L’Aygreville vince in casa 3-1 contro il Valdilana, le reti delle aquile sono di Hervé Bieller, Andrea Timpano e Davide Dal Molin. Il River Plaine porta a casa un punto dalla trasferta a Ponderano, la partita è finita 3-3 a segno per i valdostani Simone Condello, Emanuele Fabbri ed Erik Mammoliti. Exploit in trasferta per il Saint-Christophe che supera 5-0 l’Alicese Orizzonti, a segno Salvatore Misiano, Simone Angellotti, Leonardo Scarpa, Matteo Ariu e Giuseppe Lanzo. Il prossimo turno: River Plaine-Alicese, Saint-Vincent/Châtillon-Aygreville, Saint-Christophe-Aosta 511. La classifica delle valdostane: Aygreville al quarto posto a quota 19, davanti al Saint-Christophe a 18, nono il Saint-Vincent/Châtillon a 4, undicesima l’Aosta 511 a 4 e ultimo il River Plaine a 2.
Campionato Under 16: il River Plaine supera in casa 4-0 la Mappanese, tripletta di Rudy Vallet e gol di Daniel Droz. Il Cgc Aosta batte 8-2 in trasferta l’Atletico Pont con i gol di Mattia Rao (doppietta), Matteo Giuffrida (doppietta), Lorenzo Gandolfo (tripletta) e Alessandro Has. La classifica delle valdostane: River Plaine sesto a quota 15, davanti al Cgc Aosta a 10.
Il prossimo turno: Cgc Aosta-Rivarolese e Atletico Pont-River Plaine.
In Under 15 il derby con il Pdhae finisce 5-0 per lo Charvensod, che giocava in casa. Per il gialloblu a segno Lorenzo Riboni (tripletta), Nathan Coffaro e Etienne Broglia. Riboni è capocannoniere del girone con 19 gol. Il Cgc Aosta corsaro vince 4-2 in casa del Rondissone, gol di Emanuele Villa (doppietta), Remi Bushati e Kasey Johnson. River Plaine sconfitto 1-0 in casa del Valmalone, Aosta 511 e Rivarolese impattano 1-1 ad Aosta, per la squadra di casa a segno Riccardo Cotrone. Il prossimo turno vede il derby cittadino con Aosta 511-Cgc Aosta, Charvensod ospita l’Ivrea Banchette, Pdhae-River Plaine. La classifica delle valdostane: Charvensod primo a quota 25, Cgc Aosta quinto a 16, Pdhae sesto a 10, Aosta 511 ottavo a 7, River Plaine ultimo a 0 punti.
Infine nell’Under 14 nell’anticipo di sabato a Saint-Pierre il Grand Paradis - con la pesante assenza del bomber Manuel Carboni - ferma sul 2-2 l’Ivrea Banchette, per gli azzurri di mister Davide Mila doppietta del solito Albert Dayné. Il derby tra il River Plaine (in casa) e il Saint-Vincent/Châtillon finisce 2-0 per il River, con gol di Luca Bettinelli e di Edoardo Perino, l’altro derby tra Pdhae e il Valdigne vede la compagine della Bassa Valle dilagare 8-0 con le segnature di Filippo Moro e i 7 gol di Matthias Bastrenta. Saint-Christophe corsaro (4-1) in casa dell’Aosta 511: per l’Aosta il gol è di Guido Maria Corti, per il Saint-Christophe doppietta di José Daniel Lucia e reti di André Cerise e Michele Tufano. Infine l’Aygreville esce sconfitto 1-0 dallo scontro di vertice con la Rivarolese in casa dei piemontesi. La classifica delle valdostane: Aygreville terzo a 19, quarto il Pdhae a 15 punti e quinto il Grand Paradis a quota 13, Saint-Vincent/Châtillon settimo a 9, Valdigne ottavo a quota 8, Saint-Christophe nono a 4, Aosta 511 decimo a 4 punti e River Plaine ultimo a quota 3. Il prossimo turno: Ivrea Banchette-Aosta 511, Saint-Vincent/Châtillon-Pdhae, Valdigne-Aygreville, Saint-Christophe-River Plaine, riposa il Grand Paradis.