Under 14, Charvensod fa suo il derby con il PDHAE. Under 15, l’aygreville schianta il borgaro

Under 14, Charvensod fa suo il derby con il PDHAE. Under 15, l’aygreville schianta il borgaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anno e dieci mesi dopo l'ultima volta (era il 12 febbraio del 2020, raduno a Tirrenia) riparte l'Under 15 LND, l'unica delle sei rappresentative nazionali dilettantistiche a non aver ancora assaggiato il campo dalla ripresa dell'attività giovanile all'inizio della scorsa estate.

La più giovane selezione della Lega Nazionale Dilettanti ha iniziato il suo nuovo percorso al centro sportivo Montichiarello a Montechiari in provincia di Brescia, dove martedì scorso, 21 dicembre, erano attesi 44 calciatori classe 2007 tesserati per società dell'area nord. Tra questi anche un valdostano, Jacopo Florio centrocampista del PDHAE, “figlio d’arte” visto che il papà è quell’Andrea Florio con un passato importante nel calcio giocato, e poi allenato, della nostra regione. Non solo: Riccardo Florio, classe 2004, fratello di Jacopo, gioca nella prima squadra del PDHAE e solo un paio di settimane prima aveva preso parte all’analogo raduno di selezione per la rappresentativa nazionale di Serie D, sempre al centro sportivo Montichiarello.

NazionaliE’ stata rinviata la partita di recupero in programma ieri, giovedì 23 dicembre, tra PDHAE e Chieri nel campionato Juniores Nazionali. I giovani di mister Gianni Cuc domenica scorsa, 19 dicembre, avevano giocato fuori casa contro la seconda in classifica, il Bra, perdendo 1-0. Primo tempo controllato dai valdostani, che subiscono la beffa del vantaggio piemontese nella ripresa, a cinque minuti dalla fine del match, su rigore.Campionati Regionali

Nel campionato Juniores, l’Aygreville ha pareggiato 1-1 in casa con il Settimo, grazie ad una rete all’87’ di Andrea Zanat che ha recuperato lo svantaggio mentre il Charvensod ha perso 2-1 a casa dell’Alicese Orizzonti, per i valdostani il gol è di Luigi Barletta all’85’.

Si tornerà in campo a gennaio 2022, con il Charvensod in trasferta a Torino contro il Chn Industrial e l’Aygreville che ospita il Volpiano.

Nell’Under 17 l’Aygreville ha perso 4-2, in casa, contro il Lucento sabato 18 dicembre, dopo essere andati in vantaggio al 3’ con un rigore segnato da Christophe Tercinod, ma venendo raggiunti e superati nel giro di 4 minuti. Andrea Presti al 22’ prova a riaprire l’incontro, però nel secondo tempo le due reti degli ospiti, di cui una su rigore, hanno chiuso la partita. Sconfitta di misura per 4-3 per il Charvensod, domenica 19 dicembre, che ospitava l’Ivrea calcio. I padroni di casa hanno risposto ad ogni gol degli eporediesi, mantenendo l’incontro sul filo del pareggio, prima con Andrea Servidio al 15’ e poi con Thomas Gazzera, al 30’ ed all’80’, ma la rete degli ospiti al 90’ - un tiro da 50 metri - ha reso inutili gli sforzi dei gialloblu di mister Roberto Bidese.

Anche gli Under 17 torneranno a giocare a gennaio 2022, il Charvensod ospiterà l’Ivrea Banchette e l’Aygreville il Vanchiglia.

Sabato 18 dicembre, tra gli Under 16 il Charvensod ha vinto contro la Rivarolese per 3-1 con la rete di Mattia Orfano al 38', un rigore segnato da Andrea Girardi al 54' ed il gol di Simone Poletti al 68'. Il PDHAE ha pareggiato 2-2 in casa contro il Borgaro Nobis, dopo il vantaggio degli ospiti al 58' ha pareggiato Cristiano Peracca e 9 minuti dopo Gabriel Lazier ha segnato la rete del parziale 2-1. I padroni di casa si sono poi fatti riprendere all'80'.

Anche loro torneranno a giocare a gennaio 2022, con il PDHAE che ospiterà la Rivarolese e il Charvensod il Gassino.

Nell'anticipo di sabato 18 dicembre dell'Under 15 il PDHAE ha perso 1-0 in casa contro il Venaria Reale, mentre domenica 19 l'Aygreville ha vinto 3-1 contro il Borgaro Nobis, con le reti di Alessandro Rassat al 3', di Emanuele Zoppo al 26' e dell’ex Juve Mattia Marangelo al 36'. Sconfitta in trasferta per 0-1 del Charvensod contro il Quincinetto Tavagnasco.

Dopo la pausa natalizia i giovanissimi torneranno a giocare a gennaio. L'Aygreville ospiterà il Caselle, il PDHAE il Borgaro Nobis mentre il Charvensod giocherà sul campo dell'Ivrea Banchette.

Il derby tra PDHAE e Charvensod negli Under 14 giocato lo scorso sabato 18 dicembre è stato vinto per 2-0 dai gialloblu grazie alle reti di Lorenzo Riboni al 28' e di Domenico Fazari al 30'. L'Aygreville è stato sconfitto 4-2 dal Borgaro: per i valdostani sono andati in rete Elia Bionaz al 33' e Federico Riva Rivot al 72'.

A gennaio il PDHAE tornerà in campo, in casa, contro il Venaria Reale, mentre l'Aygreville giocherà in trasferta con il Quincinetto Tavagnasco. Il Charvensod scenderà sul campo della Rivarolese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930