Una sessantina di partecipanti alla tradizionale Festa di Rosson a Oyace

Una sessantina di partecipanti alla tradizionale Festa di Rosson a Oyace
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 29 settembre, Oyace ha celebrato il suo Patrono San Michele Arcangelo. Per l'occasione sono stati festeggiati anche tutti i Rosson, nome con cui tradizionalmente si definiscono le persone originarie del paese della Valpelline, con un pranzo preparato e servito da Kiabo Catering a cui ha preso parte una sessantina di persone.

«Un momento conviviale che l'Amministrazione sostiene, partecipando economicamente alla quota a carico dei residenti. - commenta il sindaco Stefania Clos - Un'occasione speciale questa, che l'Amministrazione ha arricchito con un momento di “restitution”. Nel pomeriggio, infatti, è stata proposta la proiezione del video realizzato in occasione dell'evento del 10 agosto che ha visto la sottoscrizione del gemellaggio tra i Comuni di Oyace e La Forclaz. Il video racchiude i momenti salienti della giornata e propone le due leggende che caratterizzano Oyace, quella della Tornalla e quella del Ponte della Betenda, in chiave moderna. Il video dal titolo "Artigianato e Cultura in festa ad Oyace" sarà presto reso disponibile. Ringraziamo la compagnia teatrale Passepartout per aver così ben rivisitato le nostre leggende, proponendole in chiave ironica e accattivante. Grazie anche ad Andrea Picchiantano per il prezioso lavoro svolto nelle riprese».

“Oyace in fiore”: premiazioni

Sempre domenica si sono tenute le premiazioni dei vincitori del concorso "Oyace in fiore" organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Commissione Cultura della Biblioteca Aimé Chenal: si sono classificati Ivo Landry al primo posto, Katharina Clayes al secondo e Erika Domaine (in collaborazione con Denis Bredy) al terzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930