Una nuova gestione per L’Aquila Bar di Brusson che avvia anche il servizio di pizzeria e ristorante

Una nuova gestione per L’Aquila Bar di Brusson che avvia anche il servizio di pizzeria e ristorante
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è una bella novità nel cuore di Brusson, al numero 61 di rue Trois Villages: sabato 25 maggio scorso ha aperto i battenti L’Aquila Bar, un locale storico preso ora in gestione da Daniela Favre e Paolo Casali, in precedenza titolari del The Silly Monkey di Vollon.

«Per noi è una nuova e stimolante avventura gestire un locale più ampio e completo del precedente che offre alla comunità un servizio dall’alba al tramonto» riferisce Daniela Favre.

La giornata a L’Aquila si apre presto, già alle 6 del mattino con prime colazioni gustose e corroboranti da consumare all’interno di uno spazio accattivante e familiare, caratterizzato da un comodo bancone bar con esposti i lievitati freschi e fragranti. Le sedie e i tavolini sono moderni e di design, mentre per chi ha fretta ci sono gli sgabelli alti per appoggiarsi direttamente alla mensola.

Per la pausa pranzo si assaggiano espressi dalla cucina sandwich e piattini che variano a seconda della stagionalità degli ingredienti, che provengono quanto più possibile dai produttori della zona, come il latte a chilometri zero - sempre fresco - e altre prelibatezze della boutique di prodotti gastronomici della tradizione L’Agrifoglio di Brusson.

Per la pausa del pomeriggio ci sono dolcezze locali e i migliori gelati della gelateria artigianale Arilù di Vollon.

Capitolo a parte per l’immancabile aperitivo, molto apprezzato sia dai clienti del posto sia dagli habitué che frequentano la località di montagna. Grazie alla competenza e alla creatività dei titolari, dal tramonto in poi sfilano all’interno del locale Spritz, cocktail, birre alla spina e calici di vino in abbinamento a sfizi e stuzzichini di qualità, per condividere con gli amici la convivialità del rito di fine giornata.

«Sabato scorso, 8 giugno, abbiamo inaugurato anche il ristorante con servizio pizzeria e una piccola carta di cucina. - prosegue la titolare Daniela Favre - Al momento proponiamo pizze e un contenuto menu ispirato ai piatti più tipici della tradizione italiana, che amplieremo nel corso dell’estate. Da quando abbiamo aperto il riscontro è stato ottimo e ci auguriamo di proseguire la nostra eccitante avventura nel migliore dei modi, anche organizzando eventi, degustazioni e serate a tema».

Il L’Aquila Bar è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23; il ristorante è sempre aperto tranne il lunedì. Per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono contattare il numero 333 3504709.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031