Una nuova gestione per il Millennium A Charvensod pizze per tutti i gusti

Una nuova gestione per il Millennium A Charvensod pizze per tutti i gusti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova vita per la Pizzeria Millennium di Pont Suaz, a Charvensod. Da venerdì 13 ottobre scorso, infatti, Pietro Guglielminotti - con la sua famiglia - è il nuovo gestore. Ha preso il testimone da Igor Plat, storico proprietario che da oltre 20 anni ne era titolare. «E' capitata l’occasione e quindi ci siamo lanciati in questa nuova avventura, vista anche la notorietà del locale» dice Pietro Guglielminotti. Si parte con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare e con un’esperienza di professionalità nel settore di tutto rispetto dato che alle spalle ci sono anni di conduzione del bar paninoteca pasticceria Petit Café sulle piste di Pila, attività tuttora gestita dalla mamma Anna Ramella. La strada è segnata dato che la Pizzeria Millennium è un caposaldo nel settore della ristorazione e di questo Pietro Guglielminotti è consapevole. «Andremo avanti nel solco tracciato e che ha reso famoso questo locale anche se nel tempo porteremo alcuni cambiamenti con proposte settimanali sul menu delle pizze» rivela.

Vastissima è la varietà di pizze che vengono proposte dallo chef pizzaiolo Marco Alberetto, tutte preparate con farine poco raffinate per preservare i sapori e ottenere un prodotto ad alto valore nutrizionale. Si può scegliere tra la saporita Tartufata (con mozzarella fiordilatte, salsiccia, porcini, grana e olio tartufato), l’originale e gustosa Becca di Nona (mozzarella fiordilatte, salsiccia, Bleu d'Aoste, pere e noci), la Millennium (salsa di pomodorini gialli, mozzarella di bufala Dop, olive taggiasche e gamberetti) o la sfiziosa Gamberi e zucchine (salsa di pomodoro San Marzano, mozzarella fiordilatte, code di gambero, zucchine e rucola). Una scelta che prosegue quasi all'infinito poiché il menu ne propone ben 45, tutte sottili, croccanti e molto digeribili, cotte al forno a legna e con un pensiero rivolto anche alle persone intolleranti al glutine, che potranno gustare pizze adatte a loro il venerdì e il sabato. E per gli amanti dei sapori genuini, il nuovo corso del Millennium propone le pizze in “edizione limitata”, ovvero realizzate con prodotti freschissimi di stagione.

«Abbiamo già constatato l'arrivo di molte famiglie con bambini grazie anche alla sala giochi riservata ai più piccoli al piano inferiore, una soluzione molto apprezzata poiché permette ai genitori di trascorrere una piacevole serata in tutta tranquillità. - sottolinea Pietro Guglielminotti - Ci sono inoltre molti giovani provenienti da Aosta e dai paesi limitrofi». Con 100 comodi posti interni, la Pizzeria Millennium è aperta dalle 18.55 alle 23, con chiusura settimanale il lunedì. Possibilità di organizzare serate per festività e ricorrenze. Per le prenotazioni chiamare lo 0165 230317.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930