Una mostra e una tavola rotonda aprono la rassegna Eptagono
Prende il via oggi, sabato 5 giugno, la ricca serie di iniziative della rassegna culturale Eptagono, organizzata per la prima volta dal Comune di Gressan, in collaborazione con la Biblioteca e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Valdostana. Il tema è l’acqua.
Oggi, sabato, alle 18, a Maison Gargantua viene inaugurata la mostra delle fotografie e dei testi realizzati dai gressaen proprio sul tema dell’acqua: segue una tavola rotonda con campagnard, allevatori ed esperti di cultura locale sul tema dei ru e della enganze. Interverranno Luciano Bisson, Rinaldo Berlier, Davide Brunet, Enzo Charrère, Filippino Curtaz, Rudi Sandi, Hervé Stevenin, Giuseppe Usel e Ivo Viérin. L’accompagnamento musicale è garantito dalla Chorale Louis Cuneaz.
Domani, domenica 6 giugno, alle 18, nella sala conferenze della Bcc, il direttore di festival e produttore artistico Luciano Barisone rifletterà pubblicamente sul tema “Lo scorrere dell’acqua e del cinema”.
L’appuntamento successivo - sabato 12 giugno alle 18 a Maison Gargantua - sarà dedicato alla teologia e vedrà partecipare il monaco e saggista Enzo Bianchi e il teologo e scrittore Paolo Curtaz che ragioneranno partendo dal verso francescano “Lardato si’, mi’ Signore, per sor’acqua”.
È consigliata la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.gressan.ao.it oppure telefonando allo 0165 250946.