Una cinquantina di albergatori all’incontro formativo con la BccV
Bilancio positivo per l’incontro formativo che si è tenuto giovedì 26 ottobre scorso e realizzato da Adava, l'Associazione degli Albergatori della Valle d'Aosta, in collaborazione con Bcc Valdostana e il circuito Nexi. Nello specifico il webinar gratuito e online, della durata di un’ora e mezza, ha visto la partecipazione di una cinquantina di albergatori che hanno così potuto approfondire tematiche importanti quali la gestione sicura delle prenotazioni telefoniche, la pre-autorizzazione e azzeramento delle dispute, la prenotazione via OTA, oltre ad altri argomenti sul tema dei pagamenti elettronici e la sicurezza delle transazioni.
“Siamo particolarmente felici di aver organizzato questo evento - commenta il presidente Adava Luigi Fosson - e del successo di partecipazione che dimostra come i temi presentati siano di grande interesse per i nostri associati. Questa iniziativa dimostra come la partnership con Bcc Valdostana non sia solo un aspetto commerciale, ma soprattutto un momento di collaborazione e confronto per la crescita professionale dei nostri albergatori. È importante, infatti, fare chiarezza e fornire strumenti su aspetti tecnici come quelli che devono affrontare continuamente i nostri associati, alla luce dell’evoluzione continua delle piattaforme esistenti e dei livelli di sicurezza da garantire ai nostri ospiti”.
“La collaborazione con Adava - aggiunge il direttore generale della Bcc Valdostana, Fabio Bolzoni - e la convenzione che da anni portiamo avanti attraverso condizioni e strumenti agevolati a sostegno degli associati, trova in questa iniziativa un’ulteriore tappa di crescita e rafforzamento delle sinergie in essere. Adava è un’importante realtà rappresentativa del tessuto economico e turistico del territorio valdostano. La formazione continua, l’approfondimento di nuovi strumenti per rendere un servizio al cliente sempre migliore e sicuro sono imprescindibili oggi, e da parte del nostro Istituto di credito bancario, partecipare a tali occasioni permette di valorizzare il nostro ruolo di supporto e guida a favore della crescita imprenditoriale e turistica del territorio”.