Una campagna di informazione promuove l’uso della mascherina

Una campagna di informazione promuove l’uso della mascherina
Pubblicato:
Aggiornato:

Promossa dall’Assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali prende il via Super Mask Hero, una nuova campagna di informazione relativa alla pandemia da Covid-19, rivolta soprattutto ai più giovani.

Il messaggio istituzionale viene veicolato attraverso un gioco narrativo che permettete di coinvolgere indistintamente ragazze e ragazzi, nazionalità e ambienti socio-culturali diversi, poiché il protagonista non è il supereroe rappresentato ma la capacità di evadere con la fantasia per poter sortire un effetto che sia il più ampio possibile.

Il video, realizzato con il supporto logistico di Film Commission Vallée d’Aoste, è stato girato da Alessandro Stevanon, che ne ha curato anche la regia, e da Raffaella Persichella. Allo spot hanno collaborato Eleonora Zappia per l’organizzazione generale, Francesco Rey all’aiuto regia, Giulia Scintu come direttrice della fotografia, Giovanni Corona per il suono, Enrico Giovannone per il montaggio, Danilo Monte come tecnico del colore e Coralie Gaspard per il trucco. Mattia Musa e Luce Sangiorgi sono invece i due giovani attori che hanno interpretato i protagonisti dello spot.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930