Una bella novità a Pont-Saint-Martin Ha aperto la Locanda da Massi

Una bella novità a Pont-Saint-Martin Ha aperto la Locanda da Massi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella novità a Pont-Saint-Martin: sabato scorso, 29 giugno, è stata inaugurata la Locanda da Massi, al numero 1 di via Resistenza, nei locali dove a fine aprile aveva chiuso la storica attività Break House: l’iniziativa è del giovane Massimiliano Zoppo, classe 1998. A lui si deve il nome del locale, così come la scelta di apporre un coltello e un cappello da chef come logo sull'insegna del ristorante.

«Ho sempre avuto la passione per il mondo della ristorazione ma prima di lanciarmi in quest'avventura ho deciso di arricchire il mio bagaglio di esperienze, tra cui l'ultima come secondo cuoco a “Au Coeur Des Neiges” di Courmayeur, al fine di sentirmi maggiormente preparato. - afferma il gestore - Ho intenzione di proporre un menu per tutti i lavoratori a pranzo, come era già presente in passato, mentre nei fine settimana sarà disponibile una proposta alla carta».

La conduzione della locanda è famigliare: infatti Massimiliano, che è il cuoco, verrà affiancato dal papà Giuseppe e dal fratello Federico per quanto riguarda la gestione amministrativa. Inoltre, lo staff sarà completato da un secondo cuoco, Pietro Clemente, mentre in sala sarà presente Maria Grazia Muschera.

«Mi affido all'azienda Bosc di Saint-Vincent per i latticini, mentre la carne che porterò in tavola sarà prevalentemente piemontese e infine proporrò verdure di stagione dell'azienda biologica di Hône “La Petite Ferme di Nyal”» sottolinea Massimiliano Zoppo.

La locanda offre antipasti come taglieri con marmellate fatte in casa, manzo tonnato con tuorlo disidratato e coralli di grana, trota affumicata accompagnata da crostini alle erbe e crema di yogurt. A seguire, tra i primi è possibile gustare la zuppa di zucchine e cipolle di tropea, oppure gnocchi di patate con Bleu d'Aoste e pomodoro. I secondi spaziano dalla guancia di vitello con polenta e cipollotti stufati alla rolata di coniglio, lardo e castagne fino al branzino con asparagi e limone. Infine tra i dolci troviamo il tiramisù rivisitato nel bicchiere, la crème brûlée con le tegole e la bavarese alla menta con crumble, cioccolato e fragole.

La struttura ospita fino a 60 posti a sedere al coperto, più un piccolo dehors davanti al locale, che può accogliere fino a 8 persone.

«La locanda sarà aperta dal lunedì al giovedì a pranzo dalle 11 alle 16, mentre il venerdì e il sabato l'orario sarà serale, quindi dalle 18 alle 21 e in futuro ci piacerebbe proporre qualche cena a tema nei fine settimana, per esempio una serata con la partecipazione di un sommelier» conclude Massimiliano Zoppo.

È possibile prenotare oppure richiedere informazioni ai numeri 0125 805222 e 345 0533033 e restare aggiornati sulle novità alla pagina Instagram “Locanda da Massi”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031