«Una bella amicizia che ancora oggi ci aiuta a superare i momenti difficili»

Pubblicato:
Aggiornato:

Questa è la storia di una bella amicizia fra due ragazzi che si incontrano per caso durante una passeggiata.

Alcuni anni fa, un pomeriggio di fine estate, mi trovavo a fare due passi con il mio cane Jasü nei pressi del lago di Saint-Marcel quando incontro sul mio sentiero un ragazzo piuttosto robusto. Passandoci vicino ci salutiamo. “Ciao Ciao”. poi lui si ferma a parlarmi io sono contento, perché a volte mi sento un po’ solo e non sto tanto bene.

Mi prende un po’ di malinconia ma questo ragazzo mi da fiducia. Lo sento sincero e infatti non mi sbaglio.

Dopo aver parlato un po’ con lui mi fa... “Sai io non sono di qua ma sono solo di passaggio perché io vengo da un paese della Lombardia ma mi fermo alcuni giorni in Valle d’Aosta. Senti, tu mi piaci, mi sei simpatico se vuoi possiamo rivederci domani, se ti va si potremmo andare a prendere una pizza insieme: che ne dici, ti va?”

“Si va bene, sono contento” rispondo io. E così ci scambiamo i numeri di telefonino.

Il giorno dopo sono in casa quando mi suona il telefono e così ci diamo appuntamento da Cesarino al Villair, un mio carissimo amico che lui ha il piacere di conoscere. Poi andiamo a cena in una trattoria di Saint-Christophe e il giorno dopo andiamo a trovare Amato su a Verrayes. Anche lui è solo e come tutti noi desidera fare nuove amicizie. E così, da 2 che eravamo inizialmente, ci siamo trovati in 4 amici che non si lasciano più, sempre uniti, nei momenti lieti come in quelli tristi che purtroppo la vita ci riserva. Questo è molto bello: anche se siamo lontani, siamo sempre vicini con il pensiero e ci aiutiamo a vicenda.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930