Un super Nus ferma la Marenese, ora il doppio turno con Perosina e Saluzzo

Un super Nus ferma la Marenese, ora il doppio turno con Perosina e Saluzzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un doppio impegno in serie A per il Nus che oggi, sabato 25, gioca a Perosa Argentina contro La Perosina che ha perso per ora 1 solo punto e poi domani, domenica 26, alle 9 a Saint-Vincent ospiterà la più abbordabile Auxilium Saluzzo, dopo avere mosso la classifica con il pareggio interno 12 a 12 con la Marenese di domenica 19, nell’anticipo, dopo il netto ko di sabato, sempre in casa, contro la Chiavarese 4 a 20. Proprio 7 giorni fa, la squadra ha giocato male ed i liguri sono andati subito avanti 0 a 8, poi hanno fatto punti solo Mattia Mana nel progressivo e la coppia Claudio Gassino-Daniele Chadel. Tutta un’altra storia domenica, con il Nus trasformato: si è partiti contro i veneti sul 4 a 4, per andare avanti sul 10 a 6 e subire un 2 a 6 nel turno finale, per la divisione della posta con la seconda del campionato. Hanno subito pareggiato Claudio Gassino nel combinato e la coppia Mattia Mana-Stefano Pavan ed hanno vinto Dario Rossatto nell'individuale, Mattia Mana e Dario Rossatto nel tiro di precisione ed Emanuele Soggetti nel progressivo.

Risultati sesta giornata: Brb Ivrea-Noventa 20-4, Gaglianico-Marenese 8-16, Nus-Chiavarese 4-20, Codroipo-Saluzzo 9-15. Anticipo 11esima giornata: Nus-Marenese 12-12.

A femminile, seconda vittoria della Bassa Valle

Sabato scorso la Bassa Valle ha sconfitto a Pont-Saint- Martin 16 a 8 le venete del Noventa con parziali di 4 a 4, 6 a 2 e 6 a 2: si sono imposte Elisa Bulla nel combinato, Norma Pautassi nell'individuale, Gaia Gamba e Nathalie Gamba in staffetta, Nathalie Gamba nel tiro di precisione, Gaia Gamba nel progressivo, le coppie Nathalie Gamba-Norma Pautassi e Valentina Avveduto-Alessia Vuillermoz, con subentrata Maria Cristina Rudà, e la svizzera Maude Road nell'individuale. Domenica invece, sempre al Bouledrome, la Bassa Valle ha perso 10 a 14 contro le trevigiane della Marenese - parziali 4 a 4, 2 a 6 e 4 a 4 -, con successi negli individuali di Gaia Gamba e Norma Pautassi, nel progressivo di Gaia Gamba, della coppia Valentina Avveduto-Maria Cristina Rudà ed Elisa Bulla nell’individuale. Domani, domenica 26, alle 9 a Pont-Saint-Martin arriverà la capolista friulana Buttrio per un match sicuramente interessante.

Risultati quinta giornata: Saluzzo-Noventa 19-5, Bassa Valle-Marenese 10-14, Borgonese- Buttrio 13-11.

Serie A2, pausa in attesa del derby

Non si gioca oggi, sabato 25, in A2 e si riprenderà quindi tra una settimana, 4 marzo, a Pont-Saint-Martin con l’atteso derby che vale il terzo posto nel girone tra Bassa Valle e Aostana. Invece, 7 giorni fa nel cuneese la Bassa Valle ha superato 8 a 16 il fanalino di coda Envie, impattando nel giro iniziale 4 a 4, così come nel conclusivo 4 a 4, con il parziale centrale a favore dei valdostani per 8 a 0: hanno vinto la coppia Andrea Fasana-Ivan Della Piazza, la terna Massimo Genova-Antonio Ravera-Piero Versino, la staffetta Matteo Golfetto-Stephane Bosonin, nei tiri di precisione Simone Bonino ed Antonio Ravera, nel progressivo Matteo Golfetto, la coppia Rodolfo Yeuillaz-Daniele Cigolini e l’individuale con Ivan Della Piazza.

Sempre sabato ma a Mondovì l’Aostana ha perso una bella occasione, chiudendo sul 4 pari sia il primo che il terzo parziale, ma arrendendosi 10 a 14, andando sotto nel secondo 2 a 6. Per l'Aostana hanno conquistato punti Carlo Negro nel combinato e nel tiro di precisione, Luigi Girola nell'individuale, la coppia Andrea Mellero-Domenico Pizzolla e Luigi Cericola nell'individuale.

Girone A, quinta giornata: Envie-Bassa Valle 8-16, Carcare-Beinettese 5-19, Mondovì-Aostana 14-10.

Lauro Grange e Ivan Grosso si aggiudicano la “Coppa Le Carreau”

Sono state 23 le coppie che domenica scorsa, 19 febbraio, hanno preso parte a Gressan alla “Coppa Le Carreau” per formazioni C e D ed organizzazione del locale Le Carreau. A vincere per i padroni di casa sono stati il presidente Lauro Grange e Ivan Grosso che hanno superato in finale 7 a 5 i compagni Franco Herin e Maurice Curtaz, terze ed eliminate in semifinale le coppie del Quart Emilio Blanc-Gabriele Vaudan (5 a 13 da Herin-Curtaz) e Ezio Fassi-Angelo Lodi, 7 a 9 da Grange-Grosso. Ha arbitrato Andrea D’Alonzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930