Dal giornale

“Un successo oltre le nostre attese” Verrayes ha celebrato la “sarieula”

“Un successo oltre le nostre attese” Verrayes ha celebrato la “sarieula”
Dal giornale 04 Giugno 2022 ore 02:02

«Ci aspettavamo una buona affluenza ma i risultati hanno superato le nostre attese». A dirlo è la presidente della Pro Loco di Verrayes Harley Cesarato, a commento della 15esima Féta de la Sarieula, che è andata in scena a Rapy da giovedì 26 a domenica scorsa, 29 maggio.

La manifestazione dedicata al timo selvatico - che tornava dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria - ha preso il via giovedì con lo spettacolo della compagnia teatrale Lo Tren durante il quale si sono esibiti Didier Artaz, Joël Cena, Elodie Charles, Corrado Foudon, Elena Foudon, Luce Foudon, Mathieu Foudon, Sébastien Machet, Etienne Meynet, Rouja Meynet, Lyam Porliod, Yari Porliod, Yro Porliod, Giada Rastelli, Dafne Riban, Alizée Ronc, Fabio Ronc, Philippe Ronc e Marisa Voulaz. Venerdì la chiesa parrocchiale ha ospitato un concerto del Coro Ana Monte Cervino in memoria del corista Sandro Zizzari. Sabato 28 maggio è stata organizzata per i buongustai la cena a base di fritto misto di pesce: sono stati distribuiti circa 320 pasti. Domenica 29 maggio è stato il giorno clou con lo stand gastronomico che ha servito piatti a base di “sarieula”: circa 380 i pasti distribuiti. La giornata di domenica è stata animata anche dalla festa degli Alpini, che quest’anno hanno celebrato i 55 anni dalla ricostituzione del Gruppo.

«Ci riteniamo molto contenti e soddisfatti. - aggiunge la presidente della Pro Loco Harley Cesarato - Dato che era la 15esima edizione, abbiamo organizzato diverse attività e alcuni cambiamenti a partire dal padiglione, che è stato spostato nel prato, e del mercatino, nel quale abbiamo dato spazio a hobbisti e artigiani; è andato abbastanza bene e speriamo che nei prossimi anni possa andare ancora meglio. Anche i bambini sono stati contenti di essersi potuti divertire grazie all’animazione di Arte in Testa con gonfiabili, truccabimbi e zucchero filato».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930