Un seminario on line sul Metodo Feldenkrais
E’ dedicato al Metodo Feldenkrais il seminario on line organizzato dal centro Energia Sottile di Aosta e intitolato “Cammina, cammina”, che avrà inizio venerdì prossimo, 19 marzo, dalle 18.30 alle 19.45, con frequenza settimanale, per sette incontri fino a venerdì 30 aprile.
«Un apprendimento che nasce dal corpo, si vive nel corpo, si esprime attraverso il corpo e le sue manifestazioni, si sviluppa ed evolve attraverso il corpo. - spiega Serena Lisitano, insegnante del Metodo Feldenkrais - Più precisamente, il riferimento è al sistema corpo-mente, ad una visione integrata in cui coesistono con armonia tutte le funzioni umane, quindi cognitive, sensoriali, emotive e motorie, mobilitate in vista di un’auto-organizzazione capace di agire efficacemente nel quotidiano, in ogni sfumatura di azione, dalla più semplice alla più complessa. Agire nel quotidiano vuol dire che lo spazio di ricerca e di indagine è quello del movimento, in tutte le sue forme e le sue applicazioni, con l’obiettivo di ripulire la sfera dell’azione da tutto ciò che ostacola il piacere del gesto e inibisce il coerente funzionamento del sistema nervoso: gli sforzi inutili e la tensione muscolare eccessiva, la dispersione dell’attenzione e una presenza non centrata, un ritmo respiratorio alterato da stati emotivi compressi, un allineamento scheletrico non funzionale».
Il costo di questa formazione è stato fissato in sessanta euro. Per informazioni, iscrizioni e per ricevere i codici di accesso si può contattare Serena Lisitano al 346 0801500 o all’indirizzo serena@energiasottile.it.